Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Tucson
  6. : Come sostituire il faro posteriore della Hyundai Tucson

Hyundai Tucson - Video Tutorial

Modello: Hyundai Tucson MK 3, TL - Anni 2015-2021
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire il faro posteriore della Hyundai Tucson

Vediamo oggi come smontare i fari posteriori nella Hyundai Tucson. Partiamo dalla parte esterna montata sulla carrozzeria. Rimuoviamo la plastica di protezione con l'aiuto di una spatolina in plastica. Svitiamo poi le due viti che ci troviamo dinanzi. Possiamo ora tirare verso di noi il faro, facendo attenzione allo sgancio dello stesso. Scolleghiamo quindi il connettore di alimentazione e possiamo procedere alla rimozione. Ora possiamo agire sulla parte centrale del faro, operando dal portellone. Rimuoviamo quindi la copertura in plastica su quest'ultimo e procediamo allo sgancio del faro dall'interno.

Inserito il 31 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i fari posteriori della Hyundai Tucson

In questo video, viene mostrato come smontare i fari posteriori della Hyundai Tucson. Si inizia rimuovendo la plastica di protezione con una spatolina in plastica e svitando le due viti presenti. A questo punto, si può tirare il faro verso di sé, facendo attenzione allo sgancio dello stesso, e scollegare il connettore di alimentazione per procedere alla rimozione. Successivamente, si può agire sulla parte centrale del faro, operando dal portellone e rimuovendo la copertura in plastica su quest'ultimo per procedere allo sgancio del faro dall'interno.

2. Smontaggio del pezzo di plastica esterno dei fari posteriori

Per smontare il pezzo di plastica esterno, si utilizza un utensile di plastica o un cacciavite piatto per inserirlo nelle fessure e allargarlo per sganciare il pezzo di plastica. Si deve fare attenzione alle guide e alla direzione del movimento per evitare di danneggiare il pezzo. Una volta trovata questa situazione, si possono svitare le due viti presenti e tirare il faro verso di sé, vincendo la resistenza del gommino che lo tiene incastrato. Si può quindi sfilare il connettore di alimentazione e procedere alla rimozione.

3. Smontaggio del faro interno dei fari posteriori

Per smontare il faro interno, si aprono il portellone e si trovano due viti da rimuovere, una all'esterno e una all'interno. Si deve poi rimuovere lo sportellino per accedere al connettore di tutte le luci. Per sfilare il portalampada, si deve svitare la vite in senso antiorario e ruotarlo in senso orario. Per rimontare il faro, si ricollega il connettore e si porta il faro in battuta, assicurandosi che le guide combacino e bloccando il tutto con le viti e il pezzo di plastica esterno.

4. Guida utile per la manutenzione dei fari posteriori della Hyundai Tucson

In conclusione, questo video fornisce un'utile guida per smontare i fari posteriori della Hyundai Tucson. Con l'attrezzatura giusta e seguendo le istruzioni passo passo, sarà possibile rimuovere i fari e procedere alla manutenzione o alla sostituzione dei componenti necessari. Con un po' di attenzione e pazienza, anche i meno esperti potranno eseguire questa operazione senza difficoltà.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video