Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. I10
  6. : Come sostituire le candele in una Hyundai I10 Mk1

Hyundai I10 - Video Tutorial

Modello: Hyundai I10 PA, MK 1 - Anni 2007-2013
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele in una Hyundai I10 Mk1

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire le candele in una Hyundai I10 Mk1, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano; sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella. Svitare gli elementi di fissaggio della scatola del filtro con una chiave da 10 mm e successivamente, andiamo a rimuovere la scatola del filtro dalla sua sede. Ora scolleghiamo i cavi delle candele, poi inseriamo la chiave a cricchetto con prolunga e svitiamo le candele. Installare le nuove candele e stringere con la chiave. Riposizionare i cavi sulle candele (inizia da quello più corto) e poi rimontare la scatola del filtro in sede.

Inserito il 8 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione e rimozione della scatola del filtro

In questo video tutorial si mostra come sostituire le candele di una Hyundai I10 Mk1 in modo semplice e veloce. Per prima cosa, occorre spegnere l'auto e tirare il freno a mano, sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella. Successivamente, si procede con la rimozione della scatola del filtro, svitando gli elementi di fissaggio con una chiave da 10 mm.

2. Rimozione e installazione delle candele

Una volta rimossa la scatola del filtro, si scollegano i cavi delle candele e si procede con la rimozione delle vecchie candele, utilizzando la chiave a cricchetto con prolunga. Si installano poi le nuove candele, stringendole con la chiave, e si riposizionano i cavi sulle candele, partendo da quello più corto. Infine, si rimonta la scatola del filtro in sede.

3. Riavvitaggio dei bulloni della scatola del filtro

Una volta completata la sostituzione delle candele, si passa a riavvitare i bulloni della scatola del filtro, partendo da quello più vicino al motore e procedendo in ordine. Si consiglia di stringere i bulloni solo a mano, senza esagerare con la forza. Infine, si allinea la scatola del filtro e si riavvita il bullone rimanente, utilizzando la chiave a cricchetto.

4. Conclusione e verifica del lavoro

Una volta completata la riparazione, si può chiudere il cofano motore e provare l'auto per verificare che tutto funzioni correttamente. Se il video è stato utile, si può lasciare un like e iscriversi al canale per ricevere altri tutorial simili.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video