Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. I10
  6. : Come verificare lo stato del motore della Hyunai I10 1.1

Hyundai I10 - Video Tutorial

Modello: Hyundai I10 MK 1, PA - Anni 2007-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come verificare lo stato del motore della Hyunai I10 1.1

In questo video tutorial vedremo come effettuare un controllo generale del motore della Hyundai I10 1.1 a benzina. La prima cosa che andremo a controllare per verificare lo stato del motore è quello di controllare il livello dell'olio; quindi apriamo il cofano motore e tiriamo l'asticella, pulendola con un panno asciutto, per poi reinserirla e verificare il livello effettivo. A questo punto verifichiamo il livello del liquido di raffreddamento che troviamo nell'apposita vaschetta, che ricordiamo deve trovarsi sempre sul livello massimo; verifichiamo quindi l'olio dei freni, situato nell'apposita vaschetta. In seguito viene mostrato anche come sostituire il filtro dell'aria!

Inserito il 9 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Controllo dei livelli e dei liquidi dell'auto

In questo video tutorial, viene mostrato come effettuare un controllo generale del motore della Hyundai I10 1.1 a benzina. Il primo passo è controllare il livello dell'olio, che si trova nell'apposita asticella. Successivamente, si verifica il livello del liquido di raffreddamento e dell'olio dei freni.

2. Sostituzione del filtro dell'aria

Viene anche mostrato come sostituire il filtro dell'aria, che è importante per garantire una buona combustione del gas nell'auto. Inoltre, viene mostrato il punto dove si può aggiungere l'acqua per i tergicristalli e il radiatore, e come aprire il fusibile box per controllare i vari fusibili.

3. Manutenzione dell'aria condizionata

È importante fare una corretta manutenzione dell'auto, soprattutto se si utilizza l'aria condizionata. È necessario fare una pulizia regolare del filtro dell'aria dell'abitacolo e del sensore di flusso d'aria per garantire una buona circolazione dell'aria nel motore.

4. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo

Infine, viene mostrato come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo, che può essere pulito o sostituito con uno nuovo. In generale, è importante fare una corretta manutenzione dell'auto per garantire un funzionamento ottimale e una maggiore durata del motore.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video