Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Elantra
  6. : Come sostituire la batteria della chiave della Hyundai Elantra 2017

Hyundai Elantra - Video Tutorial

Modello: Hyundai Elantra MK 6 - Anni 2015-2020
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave della Hyundai Elantra 2017

Per sostituire la batteria a bottone presente all'interno della chiave della vostra Hyundai Elantra del 2017 vi basterà semplicemente mettere in pratica questa nostra nuova guida. Per prima cosa premete il pulsantino metallico situato nella zona superiore della cover e contemporaneamente sfilate la chiave fisica di emergenza. A questo punto utilizzate quest'ultima per smontare la cover posteriore e subito dopo rimuovete il porta-batteria presente. Infine, non resta da fare altro che rimuovere anche la vecchia lampadina esausta e sostituirla con una nuova perfettamente compatibile. Rimontate la cover posteriore e avete terminato.

Inserito il 10 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria a bottone della chiave di una Hyundai Elantra del 2017

Il video mostra come sostituire la batteria a bottone della chiave di una Hyundai Elantra del 2017. Innanzitutto, bisogna premere il pulsante metallico sulla parte superiore della cover e rimuovere la chiave fisica di emergenza. Successivamente, utilizzando questa chiave, è possibile aprire la cover posteriore e rimuovere il porta-batteria. Infine, si può rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con una nuova, compatibile con il modello di chiave.

2. Attenzione a non danneggiare la scheda elettronica durante la sostituzione

Bisogna fare attenzione a non forzare troppo la scheda elettronica, che si trova all'interno della chiave, per evitare di danneggiarla. Una volta sostituita la batteria, bisogna rimontare tutto nella giusta posizione e verificare che la chiave funzioni correttamente.

3. Consigli utili per la sostituzione della batteria della chiave

Il video fornisce anche alcuni consigli utili, come ad esempio controllare che il lato bevel della batteria sia rivolto verso l'alto e che il lato piatto sia rivolto verso il basso. Inoltre, bisogna fare attenzione a non piegare il piccolo pin che si trova sulla scheda elettronica, poiché questo serve come punto di riferimento per rimontare il tutto.

4. Sostituire la batteria della chiave della Hyundai Elantra del 2017: facile con le giuste istruzioni

In sintesi, sostituire la batteria della chiave di una Hyundai Elantra del 2017 non è difficile, ma richiede un po' di attenzione e precisione. Seguendo le istruzioni del video, è possibile eseguire questa operazione in modo semplice e veloce, senza dover ricorrere all'aiuto di un professionista.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video