Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Tucson
  6. : Come sostituire la cinghia di distribuzione sulla Hyundai Tucson

Hyundai Tucson - Video Tutorial

Modello: Hyundai Tucson MK 2, LM - Anni 2010-2015
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come sostituire la cinghia di distribuzione sulla Hyundai Tucson

Se dobbiamo sostituire la cinghia di distribuzione su questo modello di vettura, nella descrizione che è riportata qui di seguito troviamo le indicazioni di massima per la sostituzione, essendo questo lavoro piuttosto complesso. Per prima cosa procediamo a smontare la ruota anteriore destra per poi procedere a rimuovere il carter superiore di protezione della cinghia. Svitare i bulloni di fissaggio del supporto motore per poi procedere a svitare la puleggia dell'albero motore. Dopodiché rimuovere anche il carter inferiore di protezione e procedere a posizionare i perni sull'albero a camme e sull'albero motore per garantire il mantenimento della fase del motore stesso. Procedere poi ad allentare il tendicinghia in modo da poter estrarre la cinghia stessa.

Inserito il 20 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedimento per la sostituzione della cinghia di distribuzione su un modello di vettura complesso.

Il video mostra il procedimento per la sostituzione della cinghia di distribuzione su un modello di vettura complesso. Per prima cosa, è necessario smontare la ruota anteriore destra e il carter superiore di protezione della cinghia. Successivamente, si svitano i bulloni di fissaggio del supporto motore e la puleggia dell'albero motore. Si rimuove anche il carter inferiore di protezione e si posizionano i perni sull'albero a camme e sull'albero motore per garantire il mantenimento della fase del motore stesso. Infine, si allenta il tendicinghia per estrarre la cinghia.

2. Rimozione della banda di accessori e della polea per la sostituzione della cinghia di distribuzione.

Dopo aver smontato la tapa del motore e la base, si procede alla rimozione della banda di accessori e della polea. Si utilizza la data per sostenere il motore e si rimuove la tapa dell'albero motore. Si afloja il tendicinghia e si estrae la banda di distribuzione. Si sostituisce la banda e si verifica che i punti siano allineati. Si muove il cigüeñal e si verifica nuovamente l'allineamento dei punti.

3. Rimontaggio della tapa, delle voleas e della banda di accessori dopo la sostituzione della cinghia di distribuzione.

Si procede con il rimontaggio della tapa, delle voleas e della banda di accessori. Si centra il motore e si completa la tabella. La sostituzione della cinghia di distribuzione è un lavoro complesso e richiede una conoscenza approfondita della meccanica automobilistica. È importante seguire attentamente le istruzioni e avere gli strumenti adeguati per evitare danni al motore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video