Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Accent
  6. : Come sostituire la batteria sulla Hyundai Accent

Hyundai Accent - Video Tutorial

Modello: Hyundai Accent RB, RC, MK 4 - Anni 2010-2017
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Hyundai Accent

Abbiamo intenzione di procedere a sostituire la batteria su questo modello di autovettura? Nella descrizione che riportiamo qui di seguito troveremo le modalità di sostituzione da seguire e possiamo anche fare riferimento al video. Dopo aver aperto il cofano motore, svitare la vite di fissaggio ella piastra inferiore. Scollegare quindi prima il polo negativo e poi quello positivo. Rimuovere quindi la batteria e sostituirla con la nuova per poi procedere a fissare nuovamente la piastra inferiore e a ricollegare prima il polo positivo e poi quello negativo. Infine riposizionare il rivestimento e il gioco è fatto.

Inserito il 29 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria su una Hyundai Accent del 2012-2017

Il video mostra come sostituire la batteria su una Hyundai Accent del 2012-2017 in modo semplice e veloce. Dopo aver aperto il cofano motore, è necessario svitare la vite di fissaggio della piastra inferiore e scollegare prima il polo negativo e poi quello positivo. Successivamente, bisogna rimuovere la batteria e sostituirla con una nuova, fissando nuovamente la piastra inferiore e ricollegando i poli. Infine, riposizionare il rivestimento.

2. Come accedere alla batteria su una Hyundai Accent

Per accedere alla batteria, bisogna aprire il cofano motore, utilizzando il leveraggio posto sulla sinistra del guidatore. Una volta aperto, si deve utilizzare il prop rod per mantenere il cofano sollevato. Per rimuovere la batteria, è necessario svitare la vite di fissaggio della piastra inferiore e scollegare i poli positivo e negativo. Dopo aver rimosso la batteria, è possibile sostituirla con una nuova.

3. Come rimuovere la batteria su una Hyundai Accent

Per rimuovere la batteria, è necessario rimuovere la copertura del filtro dell'aria del motore. Una volta rimossa, si può accedere alla vite di fissaggio della batteria. Dopo aver rimosso la batteria, è possibile sostituirla con una nuova. Una volta che la nuova batteria è stata installata, è necessario rimontare la copertura del filtro dell'aria del motore.

4. Come reimpostare la trip meter e il clock sulla radio dopo aver sostituito la batteria su una Hyundai Accent

Dopo aver sostituito la batteria, è necessario reimpostare la trip meter e il clock sulla radio. Per impostare l'ora, basta premere il pulsante dell'orologio sulla radio. Dopo aver completato la sostituzione della batteria, è possibile chiudere il cofano motore e verificare che il motore si accenda senza problemi.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video