Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. I10
  6. : Come rimuovere e sostituire la lampadina dello Stop su una Hyundai I10

Hyundai I10 - Video Tutorial

Modello: Hyundai I10 MK 2, IA - Anni 2013-2020
Parte: Lampadina
Operazione: Come rimuovere e sostituire la lampadina dello Stop su una Hyundai I10

In questo video vediamo come rimuovere e cambiare la lampadina di uno stop su una Hyundai I10: ci servirà un cacciavite Philips per togliere le tre viti che si trovano sulla parte posteriore del portellone, e che tengono fermo il gruppo ottico. Una volta tolte le tre viti, possiamo tirare il faro verso di noi, facendo attenzione ai fili elettrici che sono collegati. La prima in alto è la lampadina dello stop, per cui dobbiamo toglierla facendole fare un quarto di giro e poi la cambiamo. Ricordiamo di non toccare il bulbo della lampadina nuova con le mani nude, o ne ridurremo di molto la durata. Facciamo una prova di funzionalità facendo premere il pedale del freno ad un aiutante. Rimettiamo dentro il portalampada. Poi riappoggiamo il gruppo ottico al suo posto e riserriamo le viti. Lavoro terminato.

Inserito il 11 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e cambiare la lampadina dello stop su una Hyundai I10

In questo video si mostra come rimuovere e cambiare la lampadina dello stop su una Hyundai I10. Per eseguire questa operazione, è necessario utilizzare un cacciavite Philips per togliere le tre viti che fissano il gruppo ottico sul portellone posteriore. Una volta rimosse le viti, si può tirare il faro verso di sé, facendo attenzione ai fili elettrici collegati. La lampadina dello stop si trova nella parte superiore e può essere rimossa ruotandola di un quarto di giro. È importante non toccare il bulbo della nuova lampadina con le mani nude per evitare di ridurne la durata. Dopo aver testato il funzionamento premendo il pedale del freno, si può riavvitare il portalampada e rimettere il gruppo ottico al suo posto.

2. Sostituzione della lampadina dello stop sull'altro lato della Hyundai I10

Il video mostra anche come sostituire la lampadina dello stop sull'altro lato della Hyundai I10. Anche in questo caso, è necessario utilizzare un cacciavite Philips per rimuovere le viti che fissano il gruppo ottico. Dopo aver rimosso le viti, si può estrarre il faro e accedere alla lampadina dello stop. Si procede quindi alla sostituzione della lampadina seguendo le stesse indicazioni fornite per il lato precedente. Infine, dopo aver testato il funzionamento delle nuove lampadine, si può riavvitare il portalampada e rimettere il gruppo ottico al suo posto.

3. Tutorial dettagliato su come rimuovere e cambiare la lampadina dello stop su una Hyundai I10

Il video fornisce un tutorial dettagliato su come rimuovere e cambiare la lampadina dello stop su una Hyundai I10. L'operazione richiede l'uso di un cacciavite Philips per rimuovere le viti che fissano il gruppo ottico sul portellone posteriore. Dopo aver rimosso le viti, si può tirare il faro verso di sé, facendo attenzione ai fili elettrici collegati. La lampadina dello stop si trova nella parte superiore e può essere rimossa ruotandola di un quarto di giro. È importante non toccare il bulbo della nuova lampadina con le mani nude per evitare di ridurne la durata. Dopo aver testato il funzionamento premendo il pedale del freno, si può riavvitare il portalampada e rimettere il gruppo ottico al suo posto.

4. Sostituzione della lampadina dello stop sull'altro lato della Hyundai I10

Infine, il video mostra anche come sostituire la lampadina dello stop sull'altro lato della Hyundai I10. Anche in questo caso, è necessario utilizzare un cacciavite Philips per rimuovere le viti che fissano il gruppo ottico. Dopo aver rimosso le viti, si può estrarre il faro e accedere alla lampadina dello stop. Si procede quindi alla sostituzione della lampadina seguendo le stesse indicazioni fornite per il lato precedente. Infine, dopo aver testato il funzionamento delle nuove lampadine, si può riavvitare il portalampada e rimettere il gruppo ottico al suo posto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video