Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Infiniti
  4. :
  5. Q50
  6. : Come smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Infiniti Q50

Infiniti Q50 - Video Tutorial

Modello: Infiniti Q50 V37, MK 1 - Anni 2013-2023
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Infiniti Q50

Prima di poter iniziare, dovremo aprire la portiera anteriore della nostra Infiniti Q50. Iniziamo quindi smontando e rimuovendo il pannello della portiera, semplicemente disincastrando e rimuovendo gli inserti e successivamente svitando le viti di fissaggio, ed infine disincastrando il pannello della portiera stesso. Dopodiché, dovremo disincastrare e rimuovere la copertura posizionata in prossimità dello specchietto stesso. Così facendo, avremo raggiunto i dadi che fissano lo specchietto alla portiera, che dovremo svitare e rimuovere. Fatto ciò, dovremo disconnettere il relativo spinotto elettrico. A questo punto, dovremo estrarre e rimuovere lo specchietto retrovisore esterno, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare lo specchietto nuovo, dovremo solo ripetere queste istruzioni all'inverso, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 24 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore laterale su un'Infiniti Q50 del 2015

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore laterale su un'Infiniti Q50 del 2015. Per iniziare, è necessario rimuovere il pannello della portiera anteriore, svitare i dadi che fissano lo specchietto alla portiera, disconnettere il relativo spinotto elettrico e rimuovere lo specchietto retrovisore esterno. Successivamente, per montare lo specchietto nuovo, bisogna ripetere queste istruzioni all'inverso.

2. Strumenti necessari e precauzioni da prendere durante la rimozione dei pezzi della portiera

Per effettuare la sostituzione, sono necessari alcuni strumenti come un cacciavite a croce, una chiave a bussola da 10 millimetri e un attrezzo per rimuovere le clip. Per rimuovere i pezzi della portiera, è necessario far leva con attenzione per evitare di graffiare l'auto. Una volta rimossi i pezzi, è possibile accedere ai dadi che fissano lo specchietto alla portiera.

3. Rimozione dello specchietto vecchio e installazione di quello nuovo

Dopo aver svitato i dadi, è importante tenere lo specchietto per evitare che cada e successivamente disconnettere il relativo spinotto elettrico. Una volta rimosso lo specchietto, si può procedere all'installazione del nuovo. È importante assicurarsi che i fili del nuovo specchietto passino attraverso i fori e che i bulloni siano allineati correttamente.

4. Rimontaggio dei pezzi della portiera e verifica del corretto funzionamento

Infine, è necessario rimontare i pezzi della portiera e verificare che tutto funzioni correttamente. Il video consiglia di verificare che le clip siano allineate correttamente e che lo specchietto sia fissato saldamente. Il video è stato realizzato da ReveMoto, un'azienda specializzata nella produzione di parti di carrozzeria dipinte per auto.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video