Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Infiniti
  4. :
  5. G
  6. : Come sostituire il sensore della temperatura esterna nella Infiniti G35?

Infiniti G - Video Tutorial

Modello: Infiniti G V36 - Anni 2007-2015
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire il sensore della temperatura esterna nella Infiniti G35?

In questo video possiamo vedere come sostituire il sensore della temperatura esterna nella Infiniti G35. Si tratta di un'operazione molto semplice e veloce, abbiamo bisogno infatti solamente di un giravite dalla punta piatta. Per prima cosa rimuoviamo la griglia anteriore, possiamo farlo sbloccando le clip poste nel lato superiore e successivamente quelle inferiori. Avendo adesso guadagnato l'accesso al sensore, scolleghiamo il connettore e disincastriamolo dalla staffa sbloccando la clip inferiore. Infine, montiamo il ricambio e ricomponiamo il tutto seguendo semplicemente la procedura inversa.

Inserito il 16 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il sensore della temperatura esterna nella Infiniti G35

Il video mostra come sostituire il sensore della temperatura esterna nella Infiniti G35 in modo semplice e veloce, utilizzando solo un giravite. Per prima cosa, è necessario rimuovere la griglia anteriore sbloccando le clip poste nel lato superiore e successivamente quelle inferiori. Una volta guadagnato l'accesso al sensore, è sufficiente scollegare il connettore e disincastriarlo dalla staffa sbloccando la clip inferiore. Infine, è possibile montare il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

2. Innova offre soluzioni di riparazione online attraverso il servizio Repair Solutions

Innova, leader nell'industria dei diagnostic tools ed equipment negli ultimi 30 anni, offre ora soluzioni di riparazione attraverso un incredibile servizio online. I membri premium di Repair Solutions hanno accesso a soluzioni verificate fornite da tecnici di fabbrica, istruzioni passo-passo per guidare attraverso il processo di riparazione e persino video tutorial per dimostrare ogni riparazione. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito web di Innova.

3. Procedura di sostituzione del sensore della temperatura esterna su una Infiniti G35 del 2005

Il veicolo di riparazione utilizzato nel video è una Infiniti G35 del 2005 e il sensore della temperatura esterna viene sostituito in pochi minuti con l'uso di un semplice giravite. Per rimuovere la griglia anteriore e accedere al sensore, è necessario rimuovere le clip poste nel lato superiore e successivamente quelle inferiori. Una volta scollegato il connettore e disincastriato il sensore dalla staffa, è possibile montare il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

4. Sostituzione del sensore della temperatura esterna con l'aiuto di Innova e un semplice giravite

Il video dimostra come sostituire il sensore della temperatura esterna nella Infiniti G35 in modo facile e veloce. Innova offre ora soluzioni di riparazione online, con accesso a soluzioni verificate fornite da tecnici di fabbrica, istruzioni passo-passo e video tutorial per ogni riparazione. Il processo di sostituzione del sensore è stato eseguito su una Infiniti G35 del 2005 utilizzando solo un giravite, rimuovendo la griglia anteriore e scollegando il connettore. Il nuovo sensore è stato quindi montato e il tutto è stato ricomposto seguendo la procedura inversa.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video