Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Infiniti
  4. :
  5. QX60
  6. : Come sostituire il filtro dell’abitacolo in Infiniti QX60 del 2016

Infiniti QX60 - Video Tutorial

Modello: Infiniti QX60 L50 - Anni 2013-2020
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell’abitacolo in Infiniti QX60 del 2016

In questo video é possibile comprendere come sostituire il filtro dell'abitacolo nell'auto Infiniti QX60 del 2016. Innanzitutto, per poter procedere sarà necessario individuare la sede in cui é posto, in questo caso l'area che ci viene indicata si trova sotto il vano portaoggetti, il quale andrà precedentemente smontato. Come ci viene mostrato nel video, troveremo il filtro all'interno di una scatola nera, dalla quale potremo procedere ad estrarlo in modo molto semplice. L'operazione non richiede infatti particolari attrezzi, sarà sufficiente sganciare il coperchio della scatola in cui si trova ed estrarlo con attenzione con le mani. Successivamente, dovremo attenzionare la direzione in cui inserire il nuovo filtro, che ovviamente dovrà essere la stessa in cui si trovava il filtro ormai usurato. Infine potremo procedere semplicemente richiudendo la scatola nera e rimontando il porta oggetti.

Inserito il 15 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione della sede del filtro dell'abitacolo su un'auto Infiniti QX60 del 2016

Il video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo su un'auto Infiniti QX60 del 2016. Innanzitutto, bisogna individuare la sede del filtro, che si trova sotto il vano portaoggetti. Per accedervi, è necessario smontare il vano portaoggetti. Il filtro si trova all'interno di una scatola nera, che si apre facilmente. Non sono necessari attrezzi particolari per estrarre il vecchio filtro.

2. Attentamente sostituire il vecchio filtro con il nuovo filtro

Una volta che il vecchio filtro è stato rimosso, è importante attenzionare la direzione in cui inserire il nuovo filtro. L'aria deve fluire nella stessa direzione del vecchio filtro. Quindi, il nuovo filtro deve essere inserito nello stesso modo in cui il vecchio filtro era posizionato. Una volta posizionato il nuovo filtro, è sufficiente richiudere la scatola nera e rimontare il vano portaoggetti.

3. La sostituzione del filtro dell'abitacolo è un'operazione semplice e veloce

Il video mostra che la sostituzione del filtro dell'abitacolo è un'operazione molto semplice. Non sono necessari particolari attrezzi e l'intera procedura può essere completata in pochi minuti. Anche se il video si riferisce a un'auto Infiniti QX60 del 2016, la sostituzione del filtro dell'abitacolo è identica per i Pathfinder.

4. La difficoltà che si può incontrare durante la sostituzione del filtro dell'abitacolo

L'unica difficoltà che si può incontrare durante la sostituzione del filtro dell'abitacolo è il clip di bloccaggio in alto. Tuttavia, una volta che si acquisisce familiarità con la procedura, la sostituzione del filtro diventa un'operazione veloce e semplice. Il video è stato utile e ha spiegato in modo chiaro come sostituire il filtro dell'abitacolo.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video