Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Infiniti
  4. :
  5. Q50
  6. : Come sostituire l'antenna nella Infiniti Q50?

Infiniti Q50 - Video Tutorial

Modello: Infiniti Q50 V37, MK 1 - Anni 2013-2023
Parte: Antenna
Operazione: Come sostituire l'antenna nella Infiniti Q50?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'antenna nella Infiniti Q50, operazione molto semplice e veloce. Per far ciò, avremo bisogno solamente di una chiave inglese da 22mm e dell'apposita pinza per la rimozione delle clip. Prima di tutto rimuoviamo entrambi i poggiatesta posteriori in modo da guadagnare spazio di lavoro, dopodiché sganciamo la guarnizione superiore sinistra e smontiamo la maniglia di appoggio. Disincastriamo successivamente le clip indicate, spostiamo parte del cielo e svitiamo il singolo bullone di fissaggio dell'antenna. Una volta scollegato il connettore, possiamo montare il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 27 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tutorial su come sostituire l'antenna del tetto della Infiniti Q50

In questo tutorial su YouTube, Chris mostra come sostituire l'antenna del tetto della sua Infiniti Q50. L'operazione è abbastanza semplice e richiede solo due strumenti: una pinza per rimuovere le clip e una chiave inglese da 22mm. Per iniziare, Chris rimuove i poggiatesta posteriori e sgancia la guarnizione superiore sinistra e la maniglia di appoggio. Successivamente, rimuove le clip indicate, sposta parte del cielo e svita il singolo bullone di fissaggio dell'antenna. Una volta scollegato il connettore, Chris può montare il nuovo pezzo e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

2. Procedura per rimuovere l'antenna della Infiniti Q50

Per rimuovere l'antenna, Chris consiglia di rimuovere i poggiatesta posteriori e di rimuovere la guarnizione superiore sinistra e la maniglia di appoggio. Successivamente, rimuove le clip indicate, sposta parte del cielo e svita il singolo bullone di fissaggio dell'antenna. Una volta scollegato il connettore, Chris può montare il nuovo pezzo e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

3. Suggerimenti per rimuovere l'antenna della Infiniti Q50 ibrida

Se si ha una Infiniti Q50 ibrida, la rimozione dell'antenna può essere un po' più complicata, poiché è necessario rimuovere i sedili posteriori. Per rendere l'operazione più facile, Chris consiglia di rimuovere i poggiatesta posteriori e di rimuovere la guarnizione superiore sinistra e la maniglia di appoggio. Successivamente, rimuove le clip indicate, sposta parte del cielo e svita il singolo bullone di fissaggio dell'antenna. Una volta scollegato il connettore, Chris può montare il nuovo pezzo e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

4. Applicazione di materiale fonoassorbente al tetto della Infiniti Q50 dopo la sostituzione dell'antenna

Dopo aver sostituito l'antenna, Chris applica del materiale fonoassorbente al tetto della sua Infiniti Q50 per ridurre il rumore del vento e della pioggia. Per applicare il materiale, utilizza un rullo per evitare di danneggiare la schiuma acustica. Infine, Chris rimette tutto a posto, riposizionando la guarnizione superiore sinistra e la maniglia di appoggio, e riavvitando il singolo bullone di fissaggio dell'antenna.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video