Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Infiniti
  4. :
  5. JX 35
  6. : Come cambiare la batteria sulla Infiniti Jx 35

Infiniti JX 35 - Video Tutorial

Modello: Infiniti JX 35 L50 - Anni 2012-2013
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria sulla Infiniti Jx 35

Se dobbiamo procedere a sostituire la batteria su questo modello di autovettura, nella descrizione riportata qui di seguito troveremo le info e i passaggi da effettuare per effettuare appunto la sostituzione. Dopo aver aperto il cofano motore, procedere con una chiave a svitare i dadi di fissaggio della staffa superiore, una volta rimossa, procedere a scollegare prima il polo negativo e poi quello positivo. A questo punto sarà possibile estrarre la batteria e sostituirla con la nuova. Procedere poi a ricollegare il polo positivo e poi quello negativo ed infine riavvitare i dadi di fissaggio della staffa superiore.

Inserito il 29 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria dell'auto: una guida semplice

Se devi sostituire la batteria sulla tua auto, non preoccuparti, è un'operazione abbastanza semplice. Per prima cosa, apri il cofano motore e utilizza una chiave da 10 millimetri per svitare i dadi di fissaggio della staffa superiore. Una volta rimossa, scollega il polo negativo e poi quello positivo. A questo punto, puoi estrarre la batteria e sostituirla con la nuova. Infine, ricollega il polo positivo e poi quello negativo e riavvita i dadi di fissaggio della staffa superiore.

2. Gli strumenti necessari per la sostituzione della batteria dell'auto

Per effettuare la sostituzione, non è necessario avere molto materiale. Ti basta avere una chiave da 10 millimetri. Se vuoi, puoi utilizzare anche una chiave a bussola da 10 millimetri, sia profonda che superficiale. In ogni caso, assicurati di avere gli strumenti giusti per rimuovere i dadi di fissaggio della staffa superiore e dei poli della batteria.

3. Come rimuovere i poli della batteria dell'auto in modo sicuro

Ricorda di iniziare sempre con il polo negativo, in modo da evitare di prendere una scossa. Una volta rimosso il polo negativo, passa al polo positivo. Ricorda che per rimuovere la staffa di fissaggio della batteria, potresti aver bisogno di una chiave a bussola profonda. Controlla anche che i tasselli filettati della staffa siano ben fissati.

4. Come sostituire la batteria dell'auto con una nuova

Una volta rimossa la staffa, puoi estrarre la batteria e sostituirla con quella nuova. Assicurati di controllare che la nuova batteria sia della stessa dimensione e capacità di quella vecchia. Infine, rimonta la staffa di fissaggio e ricollega i poli della batteria. Ricorda di stringere bene i dadi di fissaggio della staffa superiore.

5. Video tutorial: rimozione e sostituzione della batteria dell'auto

In questo video, il presentatore mostra come sostituire la batteria di una macchina. La batteria vecchia viene rimossa e la nuova viene inserita al suo posto. Il presentatore consiglia di tenere la staffa di tenuta della batteria, anche se la sua macchina non l'ha. La staffa è solo un'installazione aggiuntiva per la batteria. La batteria viene sollevata e rimossa e la nuova batteria viene inserita. Il presentatore mette prima la staffa di tenuta, ma non la stringe ancora.

6. Come stringere i bulloni dei cavi della batteria e la staffa di tenuta

Il presentatore poi mette i cavi della batteria, che sono più spessi della staffa di tenuta. Non c'è una specifica coppia di torsione per i bulloni dei cavi della batteria. Il presentatore stringe i bulloni fino a quando sono abbastanza stretti, ma non troppo stretti. Una volta che i cavi sono collegati, il presentatore stringe la staffa di tenuta della batteria. La coppia di torsione per la staffa di tenuta della batteria è di 35 pollici-libbra, che è quasi come stringere a mano.

7. Considerazioni finali e consigli pratici per la sostituzione della batteria dell'auto

Il presentatore consiglia di controllare se ci sono corrosioni o accumuli sui connettori e di limare i connettori per una migliore connessione. Infine, il presentatore avverte che se si cambia la batteria, potrebbe essere necessario reimpostare alcune impostazioni della macchina. Il presentatore ringrazia gli spettatori per aver guardato il video e chiede loro di lasciare un like se il video è stato utile e di iscriversi al canale per vedere più video simili. Il presentatore invita anche i commenti e le domande dei telespettatori, ma chiede loro di non essere troll.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video