Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Infiniti
  4. :
  5. JX 35
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Infiniti JX 35?

Infiniti JX 35 - Video Tutorial

Modello: Infiniti JX 35 L50 - Anni 2012-2013
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Infiniti JX 35?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Infiniti JX 35 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa accedere alle componenti all'interno del vano motore. Una volta che si avrà accesso alla parte posteriore del faro, sarà necessario andare a rimuovere i gancetti che bloccano la lampadina all'interno del suo alloggiamento, in modo che venga sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. La nuova lampadina dovrà quindi essere collegata al connettore e inserita all'interno del suo alloggiamento nel faro. Dopo l'installazione bisognerà verificare che il dispositivo funzioni correttamente.

Inserito il 1 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Infiniti JX 35

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Infiniti JX 35. Per farlo, è necessario aprire il cofano per accedere alle componenti del vano motore. Successivamente, si deve rimuovere i gancetti che bloccano la lampadina all'interno del suo alloggiamento e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. Infine, la nuova lampadina deve essere collegata al connettore e inserita all'interno del suo alloggiamento nel faro.

2. Utilizzo del cacciavite a taglio per la sostituzione della lampadina D2S

Per cambiare la lampadina, è sufficiente utilizzare un cacciavite a taglio e la nuova lampadina D2S. Si deve rimuovere il pannello laterale e il pannello del lavavetri per accedere alla lampadina. Una volta rimosso il dust cap, si può facilmente rimuovere la vecchia lampadina e sostituirla con la nuova. È importante fare attenzione a non toccare la lampadina con le mani nude.

3. Inserimento corretto della nuova lampadina e verifica del funzionamento

La lampadina deve essere inserita nel suo alloggiamento, facendo attenzione a far combaciare le notches sulla lampadina con quelle sull'alloggiamento. Una volta che la lampadina è stata inserita correttamente, si deve riposizionare il dust cap. Infine, si deve verificare che la nuova lampadina funzioni correttamente.

4. Consigli utili per la sostituzione della lampadina del faro anteriore

Il video fornisce anche alcuni consigli utili, come quello di utilizzare un panno per evitare che la lampadina si sporchi e di non toccarla con le mani nude. Inoltre, viene mostrato come rimuovere i pannelli laterali e del lavavetri per accedere alla lampadina. Seguendo questi passaggi, è possibile sostituire la lampadina del faro anteriore della Infiniti JX 35 in modo facile e veloce.

5. Sostituzione della lampadina del tergicristallo su un'auto

Il video mostra come sostituire la lampadina del tergicristallo su un'auto. La lampadina ha due aperture che si adattano alle due tacche sul supporto. Dopo averle adattate, la lampadina deve essere ruotata per bloccarla in posizione. Prima di installare il coperchio antipolvere, è necessario testare la lampadina per assicurarsi che funzioni correttamente.

6. Sostituzione della lampadina sul lato passeggero e difficoltà aggiuntive

Se si sta sostituendo la lampadina sul lato passeggero, è necessario rimuovere il coperchio del liquido lavavetri e il coperchio della pompa dello sterzo. Il coperchio della pompa dello sterzo deve essere rimosso perché la lampadina si trova dietro di esso. Il processo di sostituzione è lo stesso, ma è più difficile perché lo spazio è più ristretto. È possibile rimuovere un bullone per spostare il coperchio della pompa dello sterzo a lato, ma di solito non è necessario.

7. Rimontaggio dei componenti dopo la sostituzione della lampadina

Una volta terminata la sostituzione, è necessario rimontare tutto nel senso inverso. Il supporto del tergicristallo deve essere riposizionato e bloccato in posizione con una clip. Il coperchio antipolvere deve essere installato e bloccato in posizione. Infine, il coperchio del liquido lavavetri e il coperchio della pompa dello sterzo devono essere riposizionati.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video