Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Infiniti
  4. :
  5. JX 35
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Infiniti Jx 35

Infiniti JX 35 - Video Tutorial

Modello: Infiniti JX 35 L50 - Anni 2012-2013
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Infiniti Jx 35

In questo video è descritto come procedere alla sostituzione della lampadina del faro anteriore sull'autovettura con un modello equivalente a led, vediamo quindi di seguito quali istruzioni seguire. Prima di tutto aprire il cofano motore, individuare il gruppo ottico in cui è presente la lampada sostituire, iniziamo a smontare le viti poste sopra il gruppo ottico e solleviamo la guarnizione in plastica di chiusura del cofano. Infilare quindi la mano nella parte posteriore del faro e svitare il tappo posteriore in plastica, all'interno del faro c'è il connettore di alimentazione elettrica che va sganciato e sotto di esso è presente la lampada da sostituire fissata con un concetto di metallo. Sganciare il gancio di fissaggio e rimuovere la lampada, prelevare la nuova lampada e posizionarla nell'alloggiamento, dopodiché rimontare il tutto.

Inserito il 4 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro anteriore con un modello a LED

In questo video, viene spiegato come sostituire le lampadine del faro anteriore di un'auto con un modello a LED equivalente. Innanzitutto, bisogna aprire il cofano motore e individuare il gruppo ottico interessato. Si procede quindi a smontare le viti sopra il gruppo ottico e sollevare la guarnizione in plastica di chiusura del cofano. Successivamente, si svita il tappo posteriore in plastica e si sgancia il connettore di alimentazione elettrica per accedere alla lampada da sostituire. Si rimuove la vecchia lampada, si inserisce la nuova e si rimonta il tutto.

2. Strumenti necessari e procedure preliminari per la sostituzione delle lampadine

Per sostituire le lampadine del faro anteriore di un'auto, è necessario avere a disposizione un piccolo cacciavite a taglio e un paio di guanti. Inoltre, bisogna rimuovere la copertura in plastica che si trova sopra il faro, e per farlo si deve rimuovere la clip che la tiene in posizione. Sul lato del passeggero, è necessario rimuovere anche il tubo del liquido lavavetri e il coperchio del fluido dello sterzo. Sul lato del guidatore, invece, basta rimuovere la copertura in plastica.

3. Come rimuovere e sostituire la lampada del faro anteriore

Una volta rimosse le coperture, si può accedere alla lampada del faro anteriore. Per rimuoverla, bisogna svitare il tappo posteriore in plastica e sganciare il connettore di alimentazione elettrica. A questo punto, si può rimuovere la vecchia lampada e inserire la nuova. Per rimontare il tutto, basta seguire le stesse istruzioni in ordine inverso.

4. Verifica del corretto funzionamento delle lampadine sostituite

Dopo aver sostituito le lampadine, è importante verificare che funzionino correttamente prima di rimontare tutte le coperture. Per farlo, basta accendere i fari e controllare che entrambi i lati funzionino. Una volta verificato il corretto funzionamento, si può rimontare tutto e pulire eventuali residui.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video