Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Infiniti
  4. :
  5. JX 35
  6. : Sostituzione del faro anteriore della Infiniti JX 35

Infiniti JX 35 - Video Tutorial

Modello: Infiniti JX 35 L50 - Anni 2012-2013
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione del faro anteriore della Infiniti JX 35

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il fanale anteriore della Infiniti JX 35. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a rimuovere le clip di plastica situate sopra il paraurti anteriore; dopodiché svitiamo le viti situate sulla parte laterale del passaruota, in modo da sganciare delicatamente il paraurti sui lati, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio del gruppo ottico, scollegando i connettori elettrici delle lampadine; rimuoviamo e sostituiamo il fanale con quello nuovo, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 10 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il fanale anteriore della Infiniti JX 35

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il fanale anteriore della Infiniti JX 35. Per iniziare, si deve aprire il cofano motore e rimuovere le clip di plastica sopra il paraurti anteriore. Successivamente, si svitano le viti laterali del passaruota per sganciare delicatamente il paraurti sui lati. Si procede poi con lo svitare le viti di fissaggio del gruppo ottico e scollegando i connettori elettrici delle lampadine.

2. Procedura per la sostituzione del fanale anteriore

Una volta rimosso il fanale, si può procedere con la sostituzione del componente con uno nuovo. Il tutorial illustra passo dopo passo come rimontare il nuovo fanale, seguendo la stessa procedura inversa.

3. Difficoltà che si possono incontrare durante la sostituzione del fanale anteriore

Il video mostra anche alcune difficoltà che si possono incontrare durante la sostituzione, come le clip di plastica che possono rompersi e la necessità di rimuovere alcune parti del paraurti anteriore per avere abbastanza spazio per lavorare.

4. Consigli per l'installazione corretta del nuovo fanale

Infine, il tutorial consiglia di fare attenzione alla corretta installazione del nuovo fanale, facendo attenzione a posizionare correttamente il connettore elettrico e a verificare che tutte le viti siano state riavvitate correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video