Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Infiniti
  4. :
  5. JX 35
  6. : Come si estrae la ruota di scorta della Infiniti Jx 35?

Infiniti JX 35 - Video Tutorial

Modello: Infiniti JX 35 L50 - Anni 2012-2013
Parte: Ruota
Operazione: Come si estrae la ruota di scorta della Infiniti Jx 35?

Siamo tutti abituati al fatto che la ruota di scorta si trova all'interno del bagagliaio, sotto il pavimento del baule. Nella Infiniti Jx 35 non è così e, dopo aver forato, potremmo rimanere sorpresi nel vedere che nel vano sotto al baule sono presenti solamente gli attrezzi utili alla sostituzione. E allora la ruota di scorta dove si trova? È installata al di sotto dell'auto. Il video qui presente ci mostra come estrarla utilizzando l'apposita chiave presente dentro al baule. Dobbiamo solo montarla e farla girare nel foro predisposto in modo da portare a terra la ruota di scorta e sostituirla a quella forata.

Inserito il 8 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La posizione insolita della ruota di scorta nella Infiniti Jx 35

La Infiniti Jx 35 ha una posizione insolita per la ruota di scorta. Mentre di solito si trova nel bagagliaio, in questa vettura si trova al di sotto dell'auto. Un video mostra come estrarla utilizzando gli attrezzi presenti nel vano sotto al baule. Dopo aver montato la ruota di scorta, è possibile sostituire quella forata.

2. Accesso e utilizzo degli attrezzi per la sostituzione della ruota di scorta

Per accedere alla ruota di scorta, è necessario sollevare il coperchio del vano sotto al baule. Di solito, gli attrezzi per la sostituzione della ruota sono fissati all'interno di questo vano. La chiave per estrarre la ruota di scorta si trova nel baule. Una volta montata la ruota di scorta, è possibile farla scendere utilizzando un meccanismo che si trova sotto l'auto.

3. Precauzioni da prendere durante l'utilizzo del meccanismo di abbassamento della ruota di scorta

È importante fare attenzione quando si utilizza il meccanismo per far scendere la ruota di scorta. Si consiglia di farlo lentamente per evitare rotture o problemi. Una volta che la ruota è a terra, è possibile rimuovere il meccanismo e riporre la ruota forata nel vano sotto al baule.

4. Riposizionamento e fissaggio corretto della ruota di scorta

Infine, per riposizionare la ruota di scorta, è necessario far passare un cavo attraverso un foro nel vano sotto al baule e fissarlo correttamente. Questo garantisce che la ruota di scorta rimanga saldamente al suo posto mentre si guida. Una volta completata la sostituzione della ruota, è possibile riporre gli attrezzi nel vano sotto al baule e chiudere il coperchio.

5. Procedura per cambiare una gomma forata su un'auto

Il video mostra come cambiare una gomma forata su un'auto. Innanzitutto, bisogna sollevare l'auto con un cric e rimuovere la gomma danneggiata. Successivamente, si può accedere alla ruota di scorta e sostituire la gomma. È importante notare che la ruota di scorta non dovrebbe essere montata sul meccanismo di sollevamento, poiché potrebbe danneggiarlo. Invece, la ruota di scorta dovrebbe essere riposta nel bagagliaio dell'auto. Dopo aver riparato la gomma forata, si può reinstallare la ruota di scorta seguendo lo stesso procedimento, ma in senso inverso. Infine, si deve assicurarsi che la ruota di scorta sia saldamente fissata e riporre tutti gli attrezzi nel bagagliaio dell'auto.

6. Consigli per l'uso del canale YouTube

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per l'uso del canale YouTube. Invita gli spettatori a iscriversi al canale e a lasciare un feedback positivo o negativo. L'autore del video incoraggia i commenti e le domande dei suoi spettatori e si impegna a migliorare il canale in base ai loro suggerimenti.

7. Riepilogo del video: sostituzione della ruota di scorta e suggerimenti per il canale YouTube

In sintesi, il video mostra come cambiare una gomma forata su un'auto e fornisce consigli sull'uso del canale YouTube.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video