Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Infiniti
  4. :
  5. G
  6. : Come eliminare le cromatura sulla Infiniti G37

Infiniti G - Video Tutorial

Modello: Infiniti G V36 - Anni 2007-2015
Operazione: Come eliminare le cromatura sulla Infiniti G37

A molti utenti americani le cromature nn piacciono, mentre invece dai forum vediamo che in Europa vanno ancora molto forte. Comunque a volte il nero fa una bellissima figura e la soluzione trovata in questo video è molto buona perchè preserva le cromature per un futuro. Infatti non vengono verniciate ma coperte da una pellicola. La pellicola per auto si può trovare facilmente su tutte le maggiori piattaforme di e-commerce. Per esempio su Amazon 2 rotoli 1520x300 effetto carbonio costano € 11,99. Ma potete sceglierla anche lucia, o opaca. L'abilità sta nello stenderla lentamente con una spatolina, aiutandovi con un phon da carrozzieri, e ritagliarla via via in modo da sagomarla perfettamente. In questo modo le cromature saranno coperte ma saranno recuperabili.

Inserito il 30 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come eliminare le cromature dalla carrozzeria dell'auto

Il video mostra come eliminare le cromature dalla carrozzeria di un'auto. L'autore del video, un appassionato di auto, non apprezza le cromature e decide di rimuoverle dalla sua Infiniti G37. Inizia con la pellicola nera per coprire le cromature delle finestre, della griglia e dei fanali fendinebbia.

2. Utilizzare una pellicola per coprire le cromature

Per coprire le cromature, l'autore utilizza una pellicola per auto che si può trovare facilmente su Amazon. La pellicola non viene verniciata, ma copre la cromatura per un futuro. In questo modo le cromature saranno coperte ma saranno recuperabili.

3. L'applicazione della pellicola per coprire le cromature

L'autore del video utilizza una spatolina per stendere la pellicola lentamente e aiutandosi con un phon da carrozzieri. La pellicola viene sagomata perfettamente per coprire tutte le parti delle cromature.

4. Rimozione delle cromature per motivi estetici

La rimozione delle cromature viene fatta per motivi estetici e per rendere l'auto più personale. L'autore del video è un appassionato di auto e preferisce un look più pulito e minimalista per la sua Infiniti G37.

5. Applicazione del vinile nero sulla cornice cromata delle finestre

Il video mostra una persona che applica del vinile nero sulla cornice cromata delle finestre della sua auto, per ottenere un look più sportivo e moderno. Il processo viene mostrato passo per passo, con consigli e trucchi per evitare errori. L'applicazione del vinile risulta essere più facile del previsto e il risultato finale è molto soddisfacente.

6. L'applicazione del vinile è un'operazione semplice e accessibile a tutti

Il video mostra come l'applicazione del vinile sia un'operazione relativamente semplice e accessibile a tutti, anche a chi non ha mai fatto nulla del genere in precedenza. Il processo richiede solo un po' di pazienza e attenzione, e il risultato finale può essere molto gratificante.

7. Consigli utili per evitare errori nell'applicazione del vinile

L'autore del video fornisce utili consigli su come evitare errori e su come ottenere un risultato migliore. In particolare, suggerisce di iniziare dall'estremità inferiore della cornice delle finestre e di lavorare verso l'alto, in modo da facilitare l'applicazione del vinile.

8. Personalizzare l'auto con l'applicazione del vinile nero.

Il video è utile per chiunque voglia personalizzare la propria auto e ottenere un look più moderno e sportivo. L'autore del video dimostra che l'applicazione del vinile è un'operazione alla portata di tutti e che il risultato finale può essere molto soddisfacente.

    Vedi anche

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video