Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Infiniti
  4. :
  5. QX80
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni e i dischi della Infiniti QX80

Infiniti QX80 - Video Tutorial

Modello: Infiniti QX80 Z62 - Anni 2013-2023
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pastiglie dei freni e i dischi della Infiniti QX80

Andiamo a vedere in questa guida le istruzioni principali su come smontare e sostituire i dischi e le pastiglie dei freni della Infiniti QX80. Innanzitutto alziamo la vettura e iniziamo a smontare la ruota anteriore; dopodiché rimuoviamo la pinza del freno dal disco, svitando le viti di fissaggio, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo le vecchie pastiglie dei freni, svitando in seguito le viti del disco del freno per rimuoverlo; quindi installiamo il nuovo disco e installiamo di conseguenza le nuove pastiglie, di ottima qualità, seguendo il video tutorial fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 10 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per smontare e sostituire i dischi e le pastiglie dei freni della Infiniti QX80.

In questa guida si spiega come smontare e sostituire i dischi e le pastiglie dei freni della Infiniti QX80. Per iniziare, bisogna alzare la vettura e rimuovere la ruota anteriore. Successivamente, si deve svitare le viti di fissaggio per rimuovere la pinza del freno dal disco. Dopo di che, si possono rimuovere le vecchie pastiglie dei freni e le viti del disco per rimuoverlo. Si procede quindi all'installazione del nuovo disco e delle nuove pastiglie, seguendo attentamente il tutorial video per il rimontaggio.

2. Ricevuta e installazione dei nuovi dischi e pastiglie dei freni Bendix in ceramica.

Il video mostra l'autore che riceve due pacchi da Amazon contenenti dischi e pastiglie dei freni Bendix in ceramica per la sua Infiniti QX80. L'autore utilizza uno spargifreni per allargare le pinze dei freni e rimuovere le vecchie pastiglie. Successivamente, smonta il disco del freno e lo sostituisce con uno nuovo. Infine, installa le nuove pastiglie seguendo le istruzioni del video.

3. Pulizia, lubrificazione e rimontaggio delle parti dei freni.

L'autore mostra il processo di pulizia e lubrificazione delle parti dei freni con un grasso ad alta temperatura. Poi, monta nuovamente le pinze dei freni e le staffe, assicurandosi di stringere le viti con la coppia di serraggio corretta. Infine, rimette la copertura e il pneumatico, completando così il cambio dei dischi e delle pastiglie dei freni della sua Infiniti QX80.

4. Test di guida e raccomandazioni post-cambio freni.

L'autore consiglia di fare un breve test di guida dopo il cambio dei freni per verificare che tutto funzioni correttamente. Raccomanda inoltre di evitare frenate brusche per i primi 125 miglia al fine di consentire un corretto rodaggio delle nuove pastiglie. L'autore conclude il video mostrando il risultato finale del cambio dei freni e ringraziando i suoi spettatori per la visione.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video