Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Isuzu
  4. :
  5. Mu X
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Isuzu MU-X?

Isuzu Mu X - Video Tutorial

Modello: Isuzu Mu X MK  1, RF - Anni 2013-2020
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'aria della Isuzu MU-X?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Isuzu MU-X bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si vada ad accedere alle componenti all'interno del vano motore. Nella parte laterale sinistra sarà possibile trovare la scatola del filtro che dovrà essere aperta andando a sganciare i perni di fissaggio della scatola: quando questa sarà stata aperta, sarà possibile andare a sfilare il filtro dell'aria dall'interno del suo alloggiamento in modo che se ne possa inserire uno nuovo. Dopo che questo sarà stato inserito, sarà possibile andare a chiudere nuovamente la scatola fissandone il coperchio con i relativi gancetti.

Inserito il 23 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria della Isuzu MU-X

La sostituzione del filtro dell'aria della Isuzu MU-X richiede l'apertura del cofano per accedere alle componenti del vano motore. La scatola del filtro si trova sulla parte laterale sinistra e deve essere aperta sganciando i perni di fissaggio. Una volta aperta, il filtro dell'aria può essere rimosso e sostituito con uno nuovo. La scatola deve essere richiusa e fissata con i gancetti.

2. Pulizia o sostituzione del filtro dell'olio

Per la pulizia del filtro dell'olio, è necessario rimuoverlo dal vano motore e pulirlo con un panno pulito. In alternativa, è possibile sostituirlo con uno nuovo. La scelta dipende dalle condizioni del filtro e dal tipo di manutenzione che si vuole effettuare.

3. Sostituzione della lampadina

Per la sostituzione della lampadina, è necessario accedere al vano motore e individuare la lampadina da sostituire. Una volta individuata, è possibile rimuoverla e sostituirla con una nuova. È importante scegliere la lampadina giusta per il modello di Isuzu MU-X in questione.

4. Sostituzione dei freni della Isuzu MU-X

Per la sostituzione dei freni, è necessario sollevare l'auto e rimuovere le ruote. Successivamente, è possibile rimuovere le pastiglie dei freni e sostituirle con delle nuove. È importante scegliere pastiglie di qualità per garantire la sicurezza dell'auto e dei passeggeri. Prima di rimontare le ruote, è necessario verificare che i freni siano ben serrati e funzionanti.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video