Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Isuzu
  4. :
  5. Mu X
  6. : Manutenzione della ventola dell'aria condizionata posteriore Isuzu MUX.

Isuzu Mu X - Video Tutorial

Modello: Isuzu Mu X MK 2 - Anni 2020-2024
Parte: Climatizzatore
Operazione: Manutenzione della ventola dell'aria condizionata posteriore Isuzu MUX.

Come si mostra nel video per poter fare manutenzione alla ventola dell'aria climatizzata posteriore dell'auto Isuzu MU X, dovrete smontare il pannello posteriore finché non sarà visibile la ventola. Tenete da parte le viti estratte. Per rimuovere il coperchio della ventola, svitate le tre viti, scollegate i connettori e togliete il tubo in plastica. Per fare una buona manutenzione provvedete a pulire la ventola. Togliete di seguito anche il coperchio inferiore togliendo tutte le viti per scoprire il evaporatore. Per tenerlo pulito potete incappucciare l'evaporatore con un filtro sottile protettivo per evitare che la polvere lo intasi. La vostra manutenzione è finita. Ricollegate e riavvitate tutti i connettori e le viti.

Inserito il 31 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso alla ventola dell'aria climatizzata posteriore dell'auto Isuzu MU X

Il video mostra come fare la manutenzione alla ventola dell'aria climatizzata posteriore dell'auto Isuzu MU X. Per accedere alla ventola, è necessario smontare il pannello posteriore fino a renderla visibile. Dopo aver rimosso il coperchio della ventola, è importante pulirla per una buona manutenzione. Successivamente, è necessario rimuovere il coperchio inferiore per scoprire l'evaporatore e proteggerlo dalla polvere con un filtro sottile.

2. Rimozione della ventola per la pulizia

Per rimuovere la ventola, è necessario rimuovere le viti e scollegare i connettori. Dopo aver rimosso il coperchio, è possibile estrarre la ventola premendo il tab. Successivamente, è necessario rimuovere le tre viti per estrarre la ventola. Una volta rimosso, è possibile pulirla per una buona manutenzione.

3. Protezione dell'evaporatore con un filtro sottile

Per rimuovere il coperchio dell'evaporatore, è necessario rimuovere le viti intorno al bordo. Dopo aver rimosso le viti, è possibile rimuovere il coperchio e l'evaporatore sarà visibile. Per evitare che la polvere si accumuli sull'evaporatore, è possibile utilizzare un filtro sottile per proteggerlo. In questo modo, la manutenzione sarà più facile e l'evaporatore rimarrà pulito.

4. Rimontaggio dei componenti dopo la manutenzione

Dopo aver pulito la ventola e protetto l'evaporatore con un filtro sottile, è possibile rimontare tutti i componenti. È necessario ricollegare i connettori e le viti, e assicurarsi che tutto sia posizionato correttamente. Infine, è possibile rimontare il pannello posteriore e assicurarsi che sia saldamente fissato. In questo modo, la ventola dell'aria climatizzata posteriore dell'auto Isuzu MU X sarà pronta per l'uso.

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video