Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Iveco
  4. :
  5. Daily
  6. : Istruzioni per l'uso dell'Iveco Daily

Iveco Daily - Video Tutorial

Modello: Iveco Daily
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Istruzioni per l'uso dell'Iveco Daily

In questo video vediamo le istruzioni per l'uso dell'Iveco Daily: il cambio è a 6 marce (ma esiste anche quella con cambio automatizzato, indicando sul cluster la marcia che in quel momento sta operando, e per la quale esistono diverse modalità di viaggio come Eco e Power). Il sistema di abbattimento del particolato avviene tramite l'urea, che si rifornisce dal lato passeggero, nel serbatoio con il tappo blu. Sul Cluster vediamo la percentuale di urea, se ci sono degli sportelli aperti, data, chilometri ed orario. Vediamo una panoramica delle varie spie. Il controllo delle funzionalità del veicolo si effettua attraverso i tasti presenti in plancia: Un tasto è destinato alla diagnostica, e ci dice tutte le anomalie. E' possibile disinserire l'ASR, cioè l'antipattinamento, poi fendinebbia, retronebbia, 4 frecce e regolazione dei fari anteriori. Il cruise control si regola da una leva sul lato destra del volante; in alto si aumenta la velocità, in basso la si diminuisce; con il pulsante centrale si memorizza. Sotto la pulsantiera centrale abbiamo l'autoradio con bluetooth e vivavoce. Nella parte bassa ci sono i comandi del climatizzatore automatico. Ancora più in basso ci sono due comodi vani, portabicchieri e portatessere, portaoggetti centrale e quello dal lato. Poi ci sono quelli superiori, dal lato passeggero e dal lato guidatore e passeggero. Non mancano quelli sotto i sedili dei passeggeri, molto capienti. Buttando giù lo schienale del sedile centrale abbiamo un tavolino. Sotto il sedile del guidatore abbiamo un cassetto con il giubbetto riflettente, con le valvole per il gonfiaggio dei pneumatici, chiavi in dotazione, gancio traino, triangolo, chiave per smontaggio ruote e martinetto. Il sedile è molleggiato, con regolazione frontale, oltre a quella in profondità ed in altezza. Nello scalino c'è il vano batteria.

Inserito il 18 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per l'uso dell'Iveco Daily e il sistema di abbattimento del particolato

Il video mostra le istruzioni per l'uso dell'Iveco Daily, un veicolo commerciale con un cambio manuale a 6 marce o un cambio automatico a 8 marce. Il sistema di abbattimento del particolato avviene tramite l'urea, che viene riempita attraverso una bocchetta sul lato passeggero. Sul cruscotto sono presenti diverse informazioni, tra cui la percentuale di urea, la data, i chilometri e l'orario. Ci sono anche diverse spie per avvisare il conducente di eventuali anomalie.

2. La pulsantiera centrale e le funzionalità del veicolo

La pulsantiera centrale consente di controllare le funzionalità del veicolo, come l'apertura e la chiusura delle porte, la disinserzione dell'ASR, i fendinebbia, le quattro frecce e la regolazione dei fari anteriori. Il cruise control si regola tramite una leva sul lato destro del volante, mentre l'autoradio con Bluetooth e vivavoce si trova nella parte bassa della consolle centrale. Sotto di essa ci sono due comodi vani, un portabicchieri e un portatessere, oltre a un portaoggetti centrale e uno laterale.

3. Vani e accessori sotto i sedili e nel vano batteria

Nella parte inferiore del veicolo ci sono anche vani sotto i sedili dei passeggeri, molto capienti, e un tavolino che si può estrarre abbattendo lo schienale del sedile centrale. Sotto il sedile del conducente si trova un cassetto con il giubbetto riflettente, le valvole per il gonfiaggio dei pneumatici, le chiavi in dotazione, il gancio traino, il triangolo e la chiave per lo smontaggio delle ruote. Il sedile è molleggiato e regolabile in altezza, profondità e fronte-retro. Infine, nello scalino c'è il vano batteria.

4. L'importanza della manutenzione del veicolo e la disponibilità della concessionaria

Infine, il video sottolinea l'importanza di una buona manutenzione del veicolo per farlo durare di più e per rispettare le normative europee sull'inquinamento. La concessionaria di fiducia è sempre a disposizione del cliente per qualsiasi informazione o dubbio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video