Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Iveco
  4. :
  5. Daily
  6. : Sostituzione della lampadina del faro anteriore del iveco Daily

Iveco Daily - Video Tutorial

Modello: Iveco Daily
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione della lampadina del faro anteriore del iveco Daily

Nel caso si sia bruciata una lampada del faro anteriore dell'Iveco Daily occorre sostituirla nel più breve tempo possibile. Apriamo il cofano del vano motore e svitiamo le quattro viti che bloccano la mascherina di fronte al radiatore. Con una chiave a bussola svitiamo i due bulloni, uno in alto e l'altro alla base, sulla cornice del faro, svitiamo anche quello all'interno e aiutandoci con un cacciavite, sganciamo il faro sfilando il perno a pressione. Stacchiamo la connessione elettrica e ruotiamo il faro. Sul retro del faro si trovano dei tappi che proteggono gli alloggiamenti delle lampade, selezioniamo quello corrispondente a quella da sostituire e apriamolo. Troveremo il connettore elettrico, che rimuoveremo, sganciamo il fermo a molla che blocca la lampadina in modo da poterla sfilare. Inseriamo la nuova lampadina, prestando attenzione a non toccarla con le dita nude, rimettiamo il fermo a molla, ripristiniamo il contatto elettrico e posizioniamo il tappo di protezione. Rimontiamo il faro procedendo a ritroso con le operazioni.

Inserito il 22 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione e rimozione della mascherina del radiatore

Il video tutorial di Rondinelli, del canale MDD, mostra come sostituire una lampada del faro anteriore di un Iveco Daily. Nel primo paragrafo, Rondinelli spiega le attrezzature necessarie per il lavoro e come rimuovere la mascherina del radiatore. Nel secondo paragrafo, il meccanico mostra come svitare i bulloni e sganciare il faro per accedere alla lampada. Nel terzo paragrafo, Rondinelli spiega come rimuovere la vecchia lampada e installare la nuova, prestando attenzione alla posizione corretta. Nel quarto paragrafo, il meccanico mostra come rimontare il faro e ripristinare la connessione elettrica.

2. Rimozione del faro per accedere alla lampada

Il video tutorial di Rondinelli è utile per coloro che vogliono imparare a sostituire una lampada del faro anteriore di un Iveco Daily. Il meccanico spiega passo per passo come rimuovere la mascherina del radiatore e sganciare il faro per accedere alla lampada. Rondinelli mostra anche come rimuovere la vecchia lampada e installare la nuova, prestando attenzione alla posizione corretta. Infine, il meccanico mostra come rimontare il faro e ripristinare la connessione elettrica.

3. Sostituzione della vecchia lampada con una nuova

Il tutorial di Rondinelli è particolarmente utile per i conducenti di Iveco Daily o per i meccanici che lavorano su questi veicoli. Il video è facile da seguire e fornisce istruzioni chiare su come sostituire una lampada del faro anteriore. Rondinelli mostra come utilizzare le attrezzature necessarie e come rimontare il faro in modo corretto. Il tutorial è una risorsa preziosa per chiunque voglia imparare a fare da solo la manutenzione del proprio veicolo.

4. Rimontaggio del faro e ripristino della connessione elettrica

In sintesi, il video tutorial di Rondinelli su come sostituire una lampada del faro anteriore di un Iveco Daily è una guida utile e facile da seguire. Il meccanico fornisce istruzioni dettagliate su come rimuovere la mascherina del radiatore, sganciare il faro, sostituire la lampada e rimontare il faro. Il tutorial è una risorsa preziosa per i conducenti di Iveco Daily o per i meccanici che lavorano su questi veicoli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video