Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jaguar
  4. :
  5. X-Type
  6. : Smontaggio dei fusibili su Jaguar X Type

Jaguar X-Type - Video Tutorial

Modello: Jaguar X-Type MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Smontaggio dei fusibili su Jaguar X Type

Come sostituire i fusibili dell'auto? Vediamo lo smontaggio dei fusibili su Jaguar X Type. Solleviamo il cofano anteriore dell'auto e troviamo la scatola porta fusibili. Stacchiamo il tappo posto affianco alla batteria dell'alimentazione vettura, rimuoviamolo dal box porta fusibili. Una volta scoperchiato il box di contenimento, sostituiamo i fusibili danneggiati con quelli nuovi (usiamo una pinza per staccare i fusibili). A fine manutenzione e sostituzione, montiamo il tappo del box fusibili e chiudiamo il cofano anteriore. Accendiamo il quadro strumenti e testiamo il funzionamento delle parti dell'auto.

Inserito il 20 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problema di avviamento dell'auto al parco

La persona nel video si trova al parco e la sua auto non si avvia. Ha avuto questo problema sporadicamente negli ultimi mesi, ma stavolta non riesce a farla partire nonostante abbia provato molte volte. Ha controllato la batteria e i fari, ma non sembrano essere la causa del problema. Ha chiesto aiuto a una persona vicina per far partire la macchina con i cavi, ma non ha funzionato.

2. Esclusione delle possibili cause del problema di avviamento dell'auto

Dopo aver escluso la batteria e l'alternatore come possibili cause, la persona nel video ha pensato che il problema potesse essere un relè o un fusibile danneggiato. Ha escluso il relè come possibile causa perché sente un clic ogni volta che prova a far partire la macchina. Ha quindi deciso di verificare i fusibili, ma non ha gli strumenti per farlo. Ha avuto problemi con i fusibili in passato, ma questa volta il problema sembra essere diverso.

3. La decisione di portare l'auto in officina per risolvere il problema di avviamento

In passato, la persona nel video ha avuto problemi con i fusibili che causavano la macchina a non partire o a non girare il motore. Tuttavia, questa volta la macchina non si avvia affatto, quindi il problema sembra essere diverso. La persona nel video ha deciso di portare la macchina in officina per risolvere il problema.

4. Riassunto del problema di avviamento dell'auto al parco

In conclusione, la persona nel video ha avuto problemi a far partire la sua auto al parco. Ha escluso la batteria e l'alternatore come possibili cause e ha pensato che il problema potesse essere un relè o un fusibile danneggiato. Tuttavia, non ha gli strumenti per verificare i fusibili e ha deciso di portare la macchina in officina per risolvere il problema.

5. Il narratore che ha avuto problemi con un fusibile principale bruciato

Il narratore ha avuto problemi con la sua auto, che si è spenta improvvisamente mentre era parcheggiata. Dopo aver fatto alcuni test, ha scoperto che il problema era causato da un fusibile principale bruciato. Tuttavia, questo non era il problema attuale, poiché tutte le luci e i motori funzionavano correttamente.

6. Considerazione del narratore che il problema potrebbe essere lo starter

Il narratore ha poi considerato che il problema potesse essere causato dallo starter, ma non credeva che fosse possibile poiché lo aveva sostituito solo un anno e mezzo prima con uno ricostruito comprato da Autozone. Tuttavia, il narratore ha avuto problemi con parti ricostruite in passato e potrebbe essere stato lo stesso con lo starter.

7. Conclusione del narratore sulla risoluzione del problema di avviamento dell'auto.

Dopo aver atteso l'arrivo del servizio di assistenza stradale AAA, il narratore ha confermato che il problema era effettivamente lo starter e che era ancora sotto garanzia. Sebbene fosse deluso che lo starter si fosse guastato così presto, il narratore ha ricevuto un altro starter ricostruito gratuito e lo ha sostituito. Nonostante la frustrazione della situazione, il narratore è felice che il problema sia stato risolto e spera che il suo racconto possa aiutare gli altri a risolvere i problemi con le loro auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video