Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jaguar
  4. :
  5. Xj
  6. : Smontaggio cruscotto su Jaguar XJ

Jaguar Xj - Video Tutorial

Modello: Jaguar Xj MK 4, XJ 40 - Anni 1986-1994
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Smontaggio cruscotto su Jaguar XJ

Rimuovete la plastica posta dietro il volante svitandone le quattro viti che la fissano. A questo punto svitate tutte le viti che fissano il quadro strumenti sul perimetro circostante. A questo punto potete estrarre a mano oppure aiutandovi con un attrezzo (un piccolo cacciavite piatto o un leverino di plastica) l'involucro che porta le lampadine del vostro quadro strumenti. Sostituite quelle esauste e procedete a ritroso per il rimontaggio. Se invece intendete smontare tutto il tachimetro ricordatevi che dovete scollegare i cavi durante l'estrazione. Rimontate tutte le plastiche e avvitatele bene.

Inserito il 2 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine del quadro strumenti con LED e riparazione del circuito di connessione.

Il video mostra un uomo che smonta il quadro strumenti della sua auto per sostituire le lampadine esauste con dei LED. Inoltre, sostituisce anche una parte del circuito di connessione che si è consumata. L'uomo utilizza alcune guide trovate su internet per aiutarsi nella procedura.

2. Smontaggio del quadro strumenti per la sostituzione delle lampadine.

Per smontare il quadro strumenti, l'uomo rimuove prima la plastica posta dietro il volante svitando le quattro viti che la fissano. Poi svita tutte le viti che fissano il quadro strumenti sul perimetro circostante. Dopo aver estratto l'involucro che porta le lampadine, sostituisce quelle esauste e procede a rimontare tutto.

3. Sostituzione della parte del circuito di connessione consumata.

Successivamente, l'uomo decide di sostituire anche la parte del circuito di connessione che si è consumata. Per fare ciò, ha bisogno di smontare alcune parti dell'auto, come la scocca inferiore e la plancia centrale. Inoltre, deve cercare il modo di raggiungere il grub screw che tiene la parte del circuito in posizione.

4. Test e miglioramento dell'illuminazione del quadro strumenti.

Durante la procedura, l'uomo si rende conto che molte delle lampadine del quadro strumenti non funzionano correttamente. Decide quindi di testarle con una fonte di alimentazione esterna e di sostituire quelle difettose. Inoltre, cerca di pulire tutti i contatti e di migliorare l'illuminazione del quadro strumenti con delle lampadine più potenti. Alla fine, rimonta tutto e testa il funzionamento dell'auto.

5. Risoluzione dei problemi di illuminazione del cruscotto e del sistema di controllo della velocità di crociera della roulotte.

In questo video, il protagonista sta cercando di risolvere alcuni problemi con l'illuminazione del cruscotto e con il sistema di controllo della velocità di crociera della sua roulotte. Ha sostituito le lampadine e ha cercato di pulire i terminali, ma ha rotto uno dei contatti in plastica. Ha quindi deciso di aggiungere un nuovo filo per collegare il sistema di controllo della velocità di crociera alla luce del cruscotto.

6. Modifiche per aumentare la luminosità delle lampadine del cruscotto.

Il protagonista ha ricevuto nuove lampadine per il cruscotto, ma ha scoperto che non erano abbastanza luminose. Ha quindi deciso di fare delle modifiche per aumentare la luminosità delle lampade. Ha pulito i terminali e ha aggiunto un nuovo filo per collegare la luce del cruscotto al sistema di controllo della velocità di crociera. Ha anche aggiunto delle lampadine LED di colore verde per migliorare l'illuminazione.

7. Test del sistema di illuminazione e del sistema di controllo della velocità di crociera.

Dopo aver fatto le modifiche, il protagonista ha testato il sistema e ha scoperto che funzionava perfettamente. Ha anche aggiunto una luce di avviso per il sistema di controllo della velocità di crociera. Ha poi rimontato il cruscotto e ha testato il sistema di illuminazione e il sistema di controllo della velocità di crociera, che funzionavano entrambi alla perfezione.

8. Giro di prova e soddisfazione per il lavoro svolto.

Infine, il protagonista ha preso la sua roulotte per un giro di prova e ha notato che tutto funzionava perfettamente. Era molto soddisfatto del lavoro che aveva fatto per migliorare il sistema di illuminazione e il sistema di controllo della velocità di crociera. Era anche felice di avere una nuova funzionalità, la luce di avviso per il sistema di controllo della velocità di crociera, che lo avrebbe aiutato a mantenere una velocità costante durante la guida della sua roulotte.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video