Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jaguar
  4. :
  5. Xk
  6. : Smontaggio pannello consolle centrale su Jaguar XK8

Jaguar Xk - Video Tutorial

Modello: Jaguar Xk MK 1 - Anni 1996-2006
Parte: Cruscotto
Operazione: Smontaggio pannello consolle centrale su Jaguar XK8

Vediamo in questo video i passaggi per poter smontare la cornice della consolle centrale su una Jaguar XK8, seguendo queste semplici istruzioni. Come prima cosa saliamo all'interno della vettura e andiamo a fare leva sui lati della paratia del cruscotto; utilizziamo qualcosa di morbido e sottile per non danneggiare le componenti interne, come illustrato nel video. A questo punto, se volgiamo, svitiamo le viti di fissaggio per rimuovere il sistema multimediale; per il rimontaggio della paratia è necessario andare a montare correttamente le due clips in basso in modo da poter incastrare la cover!

Inserito il 15 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della cornice della consolle centrale su una Jaguar XK8

Il video mostra come smontare la cornice della consolle centrale su una Jaguar XK8. Per prima cosa, si deve fare leva sui lati della paratia del cruscotto con attenzione per non danneggiare le componenti interne. Se necessario, si possono anche svitare le viti di fissaggio per rimuovere il sistema multimediale. Per il rimontaggio, è importante montare correttamente le due clips in basso in modo da poter incastrare la cover.

2. Utilizzo di un cacciavite o trim tool per rimuovere la parte centrale della consolle

Per rimuovere la parte centrale della consolle, si può utilizzare un cacciavite o un trim tool avvolto con del nastro adesivo per proteggere il legno. Si deve fare leva sotto il pezzo di rivestimento e sollevarlo delicatamente. Ci sono anche due piccoli connettori sulla parte superiore che si possono rimuovere tirando delicatamente la parte centrale verso l'esterno, facendo attenzione alle clip metalliche che si trovano all'interno.

3. Rimontaggio della cornice della consolle centrale e allineamento delle clip

Una volta rimosse le clip, si può rimontare la cornice della consolle centrale. Si deve assicurarsi di allineare correttamente le clip e poi far scorrere la parte centrale nella posizione giusta. Infine, si può inserire la parte inferiore e fare un po' di pressione per bloccare il tutto. Con questi semplici passaggi, la cornice della consolle centrale può essere smontata e rimontata facilmente.

4. Rimozione delle clip metalliche all'interno della consolle centrale

Il video mostra anche come rimuovere le clip metalliche che si trovano all'interno della consolle centrale. Questa è la parte più difficile del lavoro, ma si può fare con un po' di pazienza e usando un cacciavite per fare leva. Una volta rimosse le clip, si possono rimontare facilmente sulla parte centrale della consolle. Questo passaggio è importante per garantire una buona presa della cover quando si rimonta la cornice della consolle centrale.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video