Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jaguar
  4. :
  5. Xk
  6. : Smontaggio consolle centrale su Jaguar XK8

Jaguar Xk - Video Tutorial

Modello: Jaguar Xk MK 1 - Anni 1996-2006
Parte: Tunnel Centrale
Operazione: Smontaggio consolle centrale su Jaguar XK8

In questo video tutorial vedremo le istruzioni fondamentali per poter smontare i componenti della consolle centrale su una Jaguar XK8. Innanzitutto saliamo all'interno della vettura e andiamo a rimuovere la cover della leva del cambio; per faro facciamo leva sui lati con qualcosa di molto sottile, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti che troviamo al di sotto della cover del cambio e rimuoviamo le plastiche del tunnel centrale; svitare le viti di fissaggio di quest'ultimo per rimuoverlo. Non ci resta che seguire il video fino alla fine per lo smontaggio dei comandi del climatizzatore!

Inserito il 15 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della cover della leva del cambio

Il video tutorial mostra come smontare la consolle centrale di una Jaguar XK8. Per iniziare, si deve rimuovere la cover della leva del cambio facendo leva sui lati con qualcosa di sottile. Successivamente, si svitano le viti al di sotto della cover e si rimuovono le plastiche del tunnel centrale. Infine, si svitano le viti di fissaggio del tunnel centrale per rimuoverlo.

2. Rimozione della consolle centrale con l'uso di carte

Per rimuovere il resto della consolle centrale, si utilizzano due carte, come ad esempio delle chiavi di un hotel. Inserendo una carta sotto l'angolo della consolle e l'altra sotto l'altro angolo, si può sollevare la consolle. Una volta sollevata, si rimuovono le quattro viti con una cacciavite Phillips e si toglie il pezzo di legno che copre la radio. Si rimuovono anche due viti Torx per sollevare la consolle centrale.

3. Rimozione della radio e dei comandi

Una volta che la consolle centrale è stata rimossa, si possono rimuovere i sei viti che tengono in posizione la radio e i comandi. A questo punto, la radio può essere estratta e si possono rimuovere i cavi e i fili. Per rimontare la consolle centrale, si deve seguire la stessa procedura in ordine inverso.

4. Durata del video tutorial e tempo di smontaggio effettivo

Il video tutorial dura circa 14 minuti, ma il processo di smontaggio della consolle centrale può essere completato in meno di cinque minuti. La procedura è relativamente semplice e richiede solo alcune attrezzature di base, come le carte e i cacciaviti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video