Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jaguar
  4. :
  5. S-Type
  6. : Guida per smontaggio del cruscotto sulla Jaguar S-Type

Jaguar S-Type - Video Tutorial

Modello: Jaguar S-Type MK 1 - Anni 1999-2008
Parte: Cruscotto
Operazione: Guida per smontaggio del cruscotto sulla Jaguar S-Type

Andiamo a scoprire in questa guida i passaggi principali per smontare il cruscotto sulla Jaguar S-Type prima serie, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a smontare il tunnel centrale; per farlo sganciamolo delicatamente sui lati, come nel video. A questo punto rimuoviamo la radio e l'unità centrale, svitando le viti e scollegando i connettori elettrici che troviamo al di sotto; adesso rimuoviamo il pannello inferiore e scolleghiamo i connettori elettrici delle lampadine del cruscotto. Smontiamo i montanti laterali e l'intero cruscotto!

Inserito il 11 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del cruscotto della Jaguar S-Type: istruzioni dettagliate

Questa guida fornisce istruzioni dettagliate su come smontare il cruscotto della Jaguar S-Type prima serie. Il primo passo consiste nel rimuovere il tunnel centrale, sganciandolo delicatamente sui lati e rimuovendo la radio e l'unità centrale. Successivamente, si rimuove il pannello inferiore e si scollegano i connettori elettrici delle lampadine del cruscotto. Infine, si smontano i montanti laterali e l'intero cruscotto.

2. Rimozione della copertura e del supporto del cruscotto

Per smontare il cruscotto, è necessario rimuovere la copertura del cruscotto, che è tenuta in posizione da tre viti vicino al parabrezza. Inoltre, è necessario rimuovere il supporto del cruscotto, che è tenuto in posizione da una clip sul lato del guidatore e una sul lato del passeggero. Una volta che il supporto è stato rimosso, il cruscotto può essere sollevato e rimosso.

3. Accesso ai bulloni di fissaggio del cruscotto e scollegamento dei connettori elettrici

Per accedere ai bulloni di fissaggio del cruscotto, è necessario rimuovere il supporto del cambio. Ci sono due viti sulla parte superiore e due sulla parte inferiore che devono essere rimosse. Inoltre, è necessario scollegare tutti i connettori elettrici e i cavi che sono collegati al cruscotto.

4. Rimozione completa del cruscotto attraverso la rimozione del supporto del volante

Infine, per rimuovere completamente il cruscotto, è necessario rimuovere il supporto del volante. Ci sono quattro viti che devono essere rimosse e il supporto deve essere scollegato dal cruscotto. Una volta che il supporto del volante è stato rimosso, il cruscotto può essere completamente rimosso.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video