Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jaguar
  4. :
  5. X-Type
  6. : Come cambiare la pila del telecomando della Jaguar X Type

Jaguar X-Type - Video Tutorial

Modello: Jaguar X-Type MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Chiave
Operazione: Come cambiare la pila del telecomando della Jaguar X Type

Abbiamo la chiave telecomando non funzionante? Vediamo lo smontaggio della chiave in tutte le sue parti. Facciamo leva con un cacciavite a tra le due cover della chiave (nello spazio di separazione elle due plastiche). Facciamo leva fino a quando non si separano le due cover, poi, separiamo nuovamente la parte di cover dove alloggia la pila. Estraiamo la batteria usurata con un piccolo cacciavite, prendiamone una nuova dello stesso formato e voltaggio. A fine montaggio premiamo sul case chiave fino a sentire lo scatto di blocco. Uniamo le due cover e per finire il montaggio della chiave telecomando.

Inserito il 25 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria della chiave telecomando Jaguar X-Type del 2003-2009.

Il video mostra come cambiare la batteria nella chiave telecomando di una Jaguar X-Type del 2003-2009. Se la chiave non funziona o funziona solo a intermittenza, la prima cosa da fare è cambiare la batteria. Per farlo, bisogna inserire un cacciavite a lama piatta nel foro sul retro della chiave e tirare verso il basso per separare le due metà. La chiave è composta da due parti che possono essere aperte per accedere alla batteria, ai pulsanti e alla scheda del circuito.

2. Come aprire la parte con i pulsanti e accedere alla batteria e alla scheda del circuito.

Per aprire la parte con i pulsanti, bisogna usare un piccolo cacciavite piatto sui lati della giuntura. Ci sono clip che corrono intorno al perimetro della sezione dei pulsanti. Si deve rimuovere la vite estraibile che tiene la scheda del circuito in posizione e sollevare delicatamente la scheda. Sulla parte posteriore della scheda ci sono due contatti piatti che si uniscono ai contatti a molla sulla batteria. Una piccola molla di contatto nella custodia della batteria è molto delicata e precisa. Bisogna rimuovere delicatamente la batteria e sostituirla con una nuova, assicurandosi che sia pulita e senza grasso.

3. Come sostituire la batteria e riposizionare la scheda del circuito.

Dopo aver sostituito la batteria, bisogna riposizionare la scheda del circuito e avvitare la vite. Infine, bisogna unire le due parti della chiave, facendo attenzione a pulire i contatti e utilizzando una piccola quantità di spray per contatti elettrici. Il video consiglia di non utilizzare la vite estraibile in quanto può rendere la scheda del circuito instabile. Bisogna fare attenzione a riposizionare correttamente la molla di contatto nella custodia della batteria.

4. Conclusione e importanza della sostituzione della batteria per risolvere problemi di funzionamento della chiave.

In conclusione, il video mostra come sostituire la batteria della chiave telecomando di una Jaguar X-Type del 2003-2009. È importante fare attenzione ai dettagli e seguire con cura le istruzioni per evitare di danneggiare la chiave. La sostituzione della batteria può risolvere problemi di funzionamento della chiave elettronica.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video