Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jaguar
  4. :
  5. S-Type
  6. : Guida per smontare il cambio automatico sulla Jaguar S-Type 4.2 V8

Jaguar S-Type - Video Tutorial

Modello: Jaguar S-Type MK 1 - Anni 1999-2008
Parte: Cambio
Operazione: Guida per smontare il cambio automatico sulla Jaguar S-Type 4.2 V8

Nel video di oggi vedremo i passaggi principali che ci aiuteranno nel processo di smontaggio del cambio automatico della Jaguar S-Type 4.2 V8. Innanzitutto solleviamo la vettura e iniziamo effettuando il drenaggio dell'olio della trasmissione; dopodiché utilizziamo una chiave a bussolotto per svitare tutte le viti della scatola del cambio automatico, in modo da disaccoppiarla dal gruppo frizione. A questo punto scolleghiamo i vari cablaggi e i vari sensore della trasmissione automatica, tra cui i tubi di trasporto dell'olio; smontiamo il convertitore di coppia e rimuoviamo la scatola del cambio!

Inserito il 8 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del cambio automatico della Jaguar S-Type 4.2 V8

Il video mostra i passaggi per lo smontaggio del cambio automatico della Jaguar S-Type 4.2 V8. Il primo passo è il drenaggio dell'olio della trasmissione, seguito dalla rimozione delle viti della scatola del cambio. Successivamente, vengono scollegati i cablaggi e i sensori della trasmissione, come i tubi di trasporto dell'olio, e viene smontato il convertitore di coppia. Infine, la scatola del cambio viene rimossa.

2. Difficoltà nello smontaggio della trasmissione della Jaguar S-Type

Nel video, il protagonista continua il suo progetto sulla Jaguar S-Type. Nella puntata precedente aveva incontrato difficoltà nello smontaggio della trasmissione. Dopo aver tolto 15 viti, ha tentato di rimuovere la trasmissione, ma senza successo. Ha quindi deciso di provare a separare la trasmissione dal motore con l'aiuto di un pezzo di metallo e stringendo le due viti inferiori. Dopo alcuni tentativi, è riuscito a separare le due parti grazie a due grandi perni di allineamento presenti nella parte superiore.

3. Continua lo smontaggio della trasmissione della Jaguar S-Type

Successivamente, il protagonista ha continuato lo smontaggio della trasmissione. Ha tolto le linee del fluido di raffreddamento e un supporto del cablaggio sul lato passeggero. Ha inoltre rimosso il convertitore di coppia per ridurre il peso e ha posizionato del cartone sotto la trasmissione per facilitare l'allineamento con il motore. Dopo aver tolto le due viti inferiori, ha abbassato la trasmissione e ha finalmente rimosso la scatola del cambio.

4. La trasmissione ZF 6HP26 smontata

Il video termina con il protagonista che mostra la trasmissione ZF 6HP26 smontata. Nel prossimo episodio, proverà a sollevare il motore. Il video invita gli spettatori a iscriversi al canale Youtube e a lasciare un like al video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video