Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jaguar
  4. :
  5. X-Type
  6. : Sostituzione della lampadina anabbagliante della Jaguar X-Type

Jaguar X-Type - Video Tutorial

Modello: Jaguar X-Type MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione della lampadina anabbagliante della Jaguar X-Type

Vediamo in questo video come smontare e sostituire la lampadina anabbagliante del faro anteriore della Jaguar X-Type, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere il tappo di plastica di protezione delle lampadine; quindi scolleghiamo il connettore elettrico e sganciamo la molletta del faro per rimuovere la lampada, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso una H1); inseriamola correttamente all'interno del faro e agganciamo la molletta di metallo, collegando il cavo elettrico!

Inserito il 15 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina anabbagliante del faro anteriore della Jaguar X-Type.

Il video mostra come sostituire la lampadina anabbagliante del faro anteriore della Jaguar X-Type. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere il tappo di plastica di protezione delle lampadine. Successivamente, bisogna scollegare il connettore elettrico e sganciare la molletta del faro per rimuovere la lampada. La lampadina deve essere sostituita con una nuova del tipo giusto, come una H1, inserendola correttamente all'interno del faro e agganciando la molletta di metallo.

2. Utilizzo delle lampadine Philips Plus 130 per migliorare l'illuminazione dei fari.

Il video spiega anche come utilizzare le lampadine Philips Plus 130 per migliorare l'illuminazione dei fari della Jaguar X-Type. Tuttavia, queste lampadine sono più sensibili alla tensione elettrica e bruciano più velocemente. Per evitare questo problema, è possibile utilizzarle solo quando la macchina è in modalità di bassa tensione, che è la modalità in cui la maggior parte delle lampadine è progettata per funzionare. Inoltre, è possibile controllare la tensione utilizzando un display a testa alta o un voltmetro.

3. Come rimuovere e sostituire le lampadine dei fari anteriori della Jaguar X-Type.

Il video mostra anche come rimuovere e sostituire le lampadine dei fari anteriore della Jaguar X-Type. Il processo è simile per entrambi i lati del veicolo e prevede la rimozione del tappo di plastica di protezione delle lampadine, lo sgancio della molletta del faro e la rimozione della vecchia lampadina. La nuova lampadina deve essere inserita correttamente nel faro e fissata con la molletta di metallo.

4. Utilizzo delle lampadine Philips Plus 130 durante l'ispezione tecnica annuale del veicolo.

Infine, il video spiega come utilizzare le lampadine Philips Plus 130 durante l'ispezione tecnica annuale del veicolo. Per evitare il rischio di bruciare le lampadine durante l'ispezione, è possibile rimuoverle e sostituirle con lampadine regolari, per poi rimetterle al loro posto dopo l'ispezione. Il video conclude con un esempio di come controllare la tensione utilizzando un display a testa alta o un voltmetro.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video