Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jaguar
  4. :
  5. Xe
  6. : Come sostituire il filtro abitacolo su una Jaguar XE.

Jaguar Xe - Video Tutorial

Modello: Jaguar Xe MK 1 - Anni 2015-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro abitacolo su una Jaguar XE.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro abitacolo su una Jaguar XE, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro antipolline nuovo; secondo passaggio è quello di salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Il filtro antipolline su questa vettura si trova dietro il vano portaoggetti, quindi dobbiamo aprire il cassetto rimuovere tutti gli oggetti presenti al suo interno; rimuovere la copertura laterale, a pressione. Svitare tutti gli elementi di fissaggio del vano portaoggetti; a questo punto per rimuovere completamente il vano dobbiamo scollegare i cavetti collegati posteriormente. Rimuovere il coperchio della scatola del filtro, poi rimuovere il vecchio elemento filtrante dalla sua sede. Posizionare il nuovo filtro seguendo le indicazioni delle frecce presenti nel filtro stesso.

Inserito il 24 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: come sostituire il filtro abitacolo su una Jaguar XE

In questo video tutorial, l'autore ci mostra come sostituire il filtro abitacolo su una Jaguar XE in modo facile e veloce. Innanzitutto, bisogna acquistare un nuovo filtro antipolline e poi salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Il filtro si trova dietro il vano portaoggetti, quindi bisogna aprire il cassetto e rimuovere la copertura laterale a pressione.

2. Rimozione del vano portaoggetti e del vecchio filtro

Successivamente, l'autore ci mostra come svitare tutti gli elementi di fissaggio del vano portaoggetti e scollegare i cavetti posteriormente per rimuovere completamente il vano. Una volta rimosso il coperchio della scatola del filtro, si può rimuovere il vecchio elemento filtrante dalla sua sede e posizionare il nuovo filtro seguendo le indicazioni delle frecce presenti nel filtro stesso.

3. Installazione del nuovo filtro e rimontaggio del vano portaoggetti

Infine, l'autore ci mostra come rimontare tutto il cassettino, tutte le viti e comprimere il tutto esattamente come era prima. Con questo semplice tutorial, è possibile sostituire il filtro abitacolo in pochi passaggi e avere una vettura più pulita e sicura. Se ti è piaciuto il video, non dimenticare di mettere un like e iscriverti al canale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video