Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jaguar
  4. :
  5. Xe
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria su Jaguar XE

Jaguar Xe - Video Tutorial

Modello: Jaguar Xe MK 1 - Anni 2015-2023
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria su Jaguar XE

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro dell'aria su Jaguar XE, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro dell'aria nuovo presso un rivenditore autorizzato; secondo passaggio bisogna salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano; sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella. Allentare la fascetta del tubo di aspirazione e scollegare il tubo; rimuovere gli elementi di fissaggio della scatola del filtro (fate attenzione a non danneggiare il sensore). Rimuovere il vecchio elemento filtrante e pulire l'alloggiamento da eventuali residui. Posizionare il nuovo elemento filtrante in sede e rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 24 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Acquisto del nuovo filtro dell'aria e preparazione dell'auto

In questo video tutorial, si mostra come sostituire il filtro dell'aria su una Jaguar XE. Il primo passo è acquistare un nuovo filtro dell'aria presso un rivenditore autorizzato. Successivamente, bisogna salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Poi, sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella.

2. Rimozione del vecchio filtro dell'aria e posizionamento del nuovo

Il secondo passo consiste nell'allentare la fascetta del tubo di aspirazione e scollegare il tubo. Successivamente, rimuovere gli elementi di fissaggio della scatola del filtro, facendo attenzione a non danneggiare il sensore. Una volta rimosso il vecchio elemento filtrante, è importante pulire l'alloggiamento da eventuali residui. Infine, posizionare il nuovo elemento filtrante in sede e rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

3. Cura del sensore dell'aria e della valvola di scarico dell'acqua

È importante ricordare di non toccare o urtare il sensore dell'aria, poiché potrebbe causare danni. Inoltre, è consigliabile pulire anche la valvola che fa scendere l'eventuale acqua che possa entrare per sbaglio dall'ingresso dell'aspirazione. Dopo aver inserito il nuovo filtro dell'aria, è necessario avvitare tutte le viti e rimettere il tutto in posizione.

4. Sostituzione delle fascette e attenzione al sensore dell'aria

Infine, è possibile sostituire anche le fascette con delle nuove, per un aspetto più curato. È importante fare attenzione al tubicino e al sensore dell'aria durante l'inserimento del nuovo filtro. Una volta completata la sostituzione, è possibile accendere l'auto e verificare il corretto funzionamento del nuovo filtro dell'aria.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video