Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jaguar
  4. :
  5. Xf
  6. : Come si sostituisce la catena di distribuzione della Jaguar XF?

Jaguar Xf - Video Tutorial

Modello: Jaguar Xf MK 1 - Anni 2008-2015
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come si sostituisce la catena di distribuzione della Jaguar XF?

Per poter sostituire la catena di distribuzione della Jaguar XF risulta opportuno estrarre completamente il motore dall'interno del proprio vano di alloggiamento: per farlo sarà necessario allentare tutte le viti che fissano il blocco motore agli appositi supporti, scollegare tutti i tubi e i connettori. A questo punto, nella parte laterale del motore, si potrà individuare un carter che dovrà essere rimosso allentandone i bulloni: sotto tale carter si potrà trovare la catena, che dovrà essere rimossa dalla sua sede allentando le viti che fissano il tendicatena: dopo che la tensione sarà ridotta sarà possibile sfilarla dalle corone, in modo da inserirne una nuova.

Inserito il 22 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della catena di distribuzione della Jaguar XF richiede l'estrazione completa del motore

In questo video, il meccanico mostra come sostituire la catena di distribuzione di una Jaguar XF. Per farlo, è necessario estrarre completamente il motore dal suo vano di alloggiamento. Questo richiede di allentare tutte le viti che fissano il blocco motore agli appositi supporti e scollegare tutti i tubi e i connettori. Successivamente, si deve rimuovere un carter laterale per accedere alla catena e sostituirla con una nuova.

2. Risoluzione di un problema con il solenoide del pilota e sostituzione delle catene di distribuzione posteriori

Durante la riparazione, il meccanico ha riscontrato un problema con il solenoide del pilota e ha utilizzato una macchina diagnostica per individuare i codici di errore. Inoltre, ha estratto un motore da una Jaguar del 2018 con soli 30.000 miglia per sostituire le catene di distribuzione posteriori. Ha aperto il motore e ha sostituito tutte le parti necessarie, compresi i tendicatena, i pattini e la catena stessa.

3. Sostituzione della pompa dell'acqua e del turbo e test del veicolo dopo il rimontaggio del motore

Il meccanico ha anche sostituito la pompa dell'acqua e il turbo con parti nuove e genuine. Dopo aver rimontato il motore, ha attaccato tutti i cavi, i tubi e le linee di carburante e ha testato il veicolo. Ha effettuato una prova su strada e non ha riscontrato alcun problema, quindi ha consegnato l'auto al cliente.

4. Riassunto del lavoro svolto dal meccanico sulla Jaguar XF

In sintesi, il meccanico ha mostrato come sostituire la catena di distribuzione di una Jaguar XF e ha risolto anche altri problemi del motore. Ha utilizzato parti nuove e genuine e ha testato il veicolo per assicurarsi che funzionasse correttamente. Infine, ha consegnato l'auto al cliente, soddisfatto del lavoro svolto.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video