Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jaguar
  4. :
  5. Xj
  6. : Come sostituire la batteria della chiave della Jaguar XJ

Jaguar Xj - Video Tutorial

Modello: Jaguar Xj MK 9, X351 - Anni 2009-2019
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave della Jaguar XJ

In questo video possiamo vedere come è possibile sostituire la pila della chiave della Jaguar XJ. Il materiale occorrente per la sostituzione: una batteria CR 2032, un cacciavite a punta piatta. Giriamo la chiave di pancia e infilare la punta del cacciavite, nella fessura per separare le due parti della chiave; se guardiamo da un lato vediamo che c'è una piccola feritoia, infilare la punta del cacciavite e fare una piccola leva; a questo punto aiutandovi con le dita, fate una leggera pressione per separare le due parti. Aprendo il guscio vediamo che c'è una scheda; in questa scheda se guardate bene, vedete che c'è una piccola vitina che deve essere svitata con un piccolo cacciavite a croce. Una volta tolta la scheda troviamo la batteria; sostituire la batteria e rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 27 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pila della chiave della Jaguar XJ

Il video mostra come sostituire la pila della chiave della Jaguar XJ in modo facile e veloce. Per la sostituzione, sono necessari una batteria CR 2032 e un cacciavite a punta piatta. La prima cosa da fare è girare la chiave di pancia e infilare il cacciavite nella fessura per separare le due parti della chiave. Una volta aperto il guscio, si può vedere la scheda con la batteria.

2. Come sostituire la batteria della chiave della Jaguar XJ

Per sostituire la batteria, è necessario svitare una piccola vite con un cacciavite a croce. Una volta tolta la scheda, si può sostituire la batteria con una nuova e rimontare tutte le parti procedendo a ritroso. È importante fare attenzione a non colpire il chip con i tastini dei comandi per evitare di rovinarlo.

3. Come richiudere la chiave della Jaguar XJ dopo la sostituzione della batteria

Infine, per richiudere la chiave, bisogna fare combaciare perfettamente le due parti e riagganciare la lama. Dopo aver sostituito la batteria, la chiave funzionerà di nuovo perfettamente. Il video invita gli spettatori a ringraziare il tutorial mettendo un like al video, iscrivendosi al canale e seguendolo per altri utili consigli.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video