Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jaguar
  4. :
  5. X-Type
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Jaguar X-Type

Jaguar X-Type - Video Tutorial

Modello: Jaguar X-Type MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Jaguar X-Type

In questa nuova mini guida dedicata a tutti voi possessori di una Jaguar X-Type andremo a scoprire come si effettua la sostituzione della lampadina del faro anteriore in maniera del tutto autonoma e senza quindi l'intervento di un meccanico professionista. Prima di tutto spegnete l'auto e sollevate il cofano anteriore. Successivamente rimuovete il tappo di protezione situato nella parte posteriore del faro interessato dalla sostituzione e individuate il porta-lampadina. A questo punto smontate anche quest'ultimo e procedete con la sostituzione della lampadina guasta con quella nuova. Infine, rimontate il tappo e avete concluso.

Inserito il 17 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadina faro anteriore Jaguar X-Type

La guida mostra come sostituire autonomamente la lampadina del faro anteriore di una Jaguar X-Type. Per prima cosa, si deve spegnere l'auto e sollevare il cofano anteriore. Successivamente, si rimuove il tappo di protezione situato nella parte posteriore del faro interessato dalla sostituzione e si individua il porta-lampadina. A questo punto, si smonta anche quest'ultimo e si procede con la sostituzione della lampadina guasta con quella nuova. Infine, si rimonta il tappo e si conclude l'operazione.

2. Rimozione batteria Jaguar X-Type

Il video di Haines mostra come rimuovere la batteria dalla Jaguar X-Type. Per prima cosa, si deve aprire il cofano dell'auto e rimuovere la copertura della batteria. Successivamente, si deve scollegare il morsetto negativo e quello positivo della batteria. Dopo aver rimosso la batteria, si può procedere con la sostituzione della lampadina del faro anteriore.

3. Sostituzione lampadina faro posteriore Jaguar X-Type

Per sostituire la lampadina del faro posteriore della Jaguar X-Type, si deve rimuovere il tappo di protezione situato nella parte posteriore del faro. Successivamente, si deve tirare la spina del cavo dalla parte posteriore della lampadina e premere la clip di ritenuta del cavo in avanti e lateralmente. Dopo aver estratto la lampadina, si può sostituirla con quella nuova e rimontare il tutto.

4. Riposizionamento batteria Jaguar X-Type

Per riposizionare la batteria nella sua sede, si deve posizionare la batteria sul supporto e agganciare i bulloni di fissaggio del supporto e del vassoio. Successivamente, si deve inserire la batteria nel vassoio con i terminali nella parte posteriore e fissare il morsetto di bloccaggio. Infine, si deve riagganciare il morsetto positivo e negativo della batteria e chiudere il cofano dell'auto.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video