Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Sostituiamo la lampadina della luce targa su Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee WJ, MK 2 - Anni 1998-2004
Parte: Luce Targa
Operazione: Sostituiamo la lampadina della luce targa su Jeep Grand Cherokee

Sostituiamo la lampadina della luce targa su Jeep Cherokee? Vediamo in questo video come sostituire la lampadina danneggiata. Apriamo il cofano del vano bagagli, con un cacciavite svitiamo le viti di serraggio del faretto in plastica posto nel portellone posteriore sopra la targa dell'auto. Una volta rimosso il faretto trasparente dell'illuminazione, andiamo a estrarre (con le dita) la lampadina dallo stesso. Montiamo la lampadina nuova (misura e voltaggio uguale) inserendola nel porta lampada, andiamo a rimontare il faretto nella lamiera del portellone. In fine testiamo il corretto funzionamento della lampadina montata in precedenza.

Inserito il 25 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina della luce targa su una Jeep Cherokee

Il video mostra come sostituire la lampadina della luce targa su una Jeep Cherokee. Per fare ciò, è necessario aprire il cofano del vano bagagli e svitare le viti di serraggio del faretto in plastica posto nel portellone posteriore sopra la targa dell'auto. Una volta rimosso il faretto trasparente dell'illuminazione, si può estrarre la lampadina danneggiata e sostituirla con una nuova (misura e voltaggio uguale). Infine, è necessario rimontare il faretto nella lamiera del portellone e testare il corretto funzionamento della lampadina montata in precedenza.

2. Strumenti necessari per la sostituzione della lampadina

Per sostituire la lampadina della luce targa, sono necessari alcuni strumenti come un cacciavite a stella e una nuova lampadina 194. Inoltre, è importante utilizzare del WD-40 o un qualsiasi altro tipo di spray penetrante per sciogliere la ruggine dei bulloni. Dopo aver svitato i bulloni e rimosso il faretto trasparente, è possibile estrarre la lampadina danneggiata e sostituirla con una nuova. Infine, è necessario rimontare il faretto nella lamiera del portellone e testare il corretto funzionamento della lampadina montata in precedenza.

3. Verifica del corretto funzionamento della lampadina prima del rimontaggio

È importante verificare il corretto funzionamento della lampadina prima di rimontare il faretto nella lamiera del portellone. Per fare ciò, è necessario accendere le luci dell'auto e controllare se la lampadina si accende. In caso contrario, è necessario controllare se la lampadina è stata inserita correttamente nel porta lampada. Una volta verificato il corretto funzionamento, è possibile rimontare il faretto nella lamiera del portellone e serrare i bulloni con il cacciavite a stella.

4. Rimontaggio del faretto nella lamiera del portellone

Per rimontare il faretto nella lamiera del portellone, è necessario inserire la lampadina nuova nel porta lampada e poi posizionare il faretto trasparente dell'illuminazione. Una volta posizionato il faretto, è possibile avvitare i bulloni con il cacciavite a stella. Infine, è importante testare il corretto funzionamento della lampadina montata in precedenza per verificare se il lavoro è stato eseguito correttamente.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video