Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come sostituire le lampadine della consolle del climatizzatore nella Jeep Grand Cherokee?

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee WJ, MK 2 - Anni 1998-2004
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire le lampadine della consolle del climatizzatore nella Jeep Grand Cherokee?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare la consolle di comando del climatizzatore nella Jeep Grand Cherokee, in modo da poter sostituire una lampadina guasta. Prima di tutto disincastriamo la cornice superiore con una spatola di plastica, così da non recare alcun danno, dopodiché ripetiamo l'operazione per la cornice inferiore e svitiamo le quattro viti di fissaggio del modulo del climatizzatore con un giravite dalla punta a croce. Una volta fatto ciò, possiamo estrarre l'unità dall'alloggiamento e sostituire le lampadine guaste accessibili dal retro. Per ricomporre il tutto, seguiamo la procedura inversa.

Inserito il 8 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina guasta nella consolle di comando del climatizzatore sulla Jeep Grand Cherokee

Il video tutorial mostra come smontare la consolle di comando del climatizzatore sulla Jeep Grand Cherokee per sostituire una lampadina guasta. Per iniziare, è necessario rimuovere la cornice superiore e inferiore con una spatola di plastica per evitare danni. Successivamente, si svitano le quattro viti di fissaggio del modulo del climatizzatore con un giravite a croce e si estrae l'unità dall'alloggiamento. A questo punto, è possibile sostituire le lampadine guaste accessibili dal retro.

2. Come accedere alla radio o al controller del riscaldamento e dell'aria condizionata

Per accedere alla radio o al controller del riscaldamento e dell'aria condizionata, è necessario rimuovere la cornice attorno alla zona interessata. Ciò viene fatto utilizzando una spatola di plastica e facendo leva intorno ai bordi della cornice. Se si desidera rimuovere la radio, è necessario rimuovere le viti all'interno della cornice. Se si desidera rimuovere il controller del riscaldamento e dell'aria condizionata, è necessario rimuovere le viti nella parte inferiore della cornice.

3. Come sostituire le lampadine guaste e dove acquistarle

Una volta che la cornice è stata rimossa, è possibile accedere alle lampadine guaste. In alcuni casi, è possibile utilizzare una chiave a cacciavite per rimuovere le lampadine, ma in altri casi è necessario utilizzare una chiave speciale. È possibile acquistare lampadine LED online o presso il concessionario, ma i prezzi delle lampadine dei concessionari possono essere elevati. Dopo aver sostituito le lampadine, è possibile rimontare la cornice e l'unità del climatizzatore.

4. Considerazioni importanti per il processo di smontaggio e rimontaggio della consolle di comando del climatizzatore

Tutto il processo di smontaggio e rimontaggio della consolle di comando del climatizzatore è relativamente semplice. La maggior parte delle parti si incastrano e si fissano con clip, quindi non è necessario utilizzare attrezzi speciali. Tuttavia, è importante fare attenzione quando si rimuove la cornice per evitare di danneggiare le parti circostanti. Inoltre, è importante assicurarsi di avere le giuste lampadine di ricambio prima di iniziare il processo di sostituzione.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video