Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Jeep Grand Cherokee?

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee MK 4, WK2 - Anni 2010-2021
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Jeep Grand Cherokee?

Per poter sostituire la lampadina del faro posteriore bisogna aprire il portellone posteriore in modo che si possa accedere alle due viti che fissano il faro, vicino alla guarnizione del portellone. Una volta che le due viti saranno state allentate, sarà possibile estrarre il faro dall'interno del proprio alloggiamento. In questo modo, si potranno scollegare i connettori nella parte posteriore e si potranno sfilare le lampadine corrispondenti. Queste potranno ora essere sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio; dopo la sostituzione, si potranno collegare i connettori e si potrà fissare il faro con le sue viti.

Inserito il 2 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro posteriore su una Jeep Grand Cherokee del 2012

Il tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro posteriore su una Jeep Grand Cherokee del 2012. Per fare ciò, è necessario rimuovere due pezzi con un cacciavite a testa piatta e poi estrarre il faro dall'alloggiamento. Una volta estratto, si possono sostituire le lampadine corrispondenti e poi fissare di nuovo il faro con le viti.

2. Sostituzione delle lampadine del segnale di direzione, fanale di retromarcia e freno

Per sostituire la lampadina del segnale di direzione o del fanale di retromarcia, è sufficiente girare e tirare la lampadina per rimuoverla. Per la lampadina del freno e del segnale di direzione, invece, bisogna tirare la lampadina delicatamente per rimuoverla.

3. Rimontaggio del faro dopo la sostituzione delle lampadine

Per rimontare il faro, è necessario reinserire la lampadina del fanale di retromarcia e quella del segnale di direzione e freno, quindi riposizionare il faro nell'alloggiamento e fissarlo con le viti. Infine, si devono reinserire i pezzi rimossi in precedenza.

4. Consigli per l'acquisto delle lampadine adatte

Per la sostituzione delle lampadine, è consigliabile acquistare le lampadine Sylvania 3057ST per il segnale di direzione e il freno, e la lampadina Sylvania 921ST per il fanale di retromarcia.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video