Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come smontare i fari posteriori nella Jeep Grand Cherokee?

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee MK 4, WK2 - Anni 2010-2021
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare i fari posteriori nella Jeep Grand Cherokee?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare i fari posteriori nella Jeep Grand Cherokee, operazione molto semplice e veloce, da effettuare nel caso in cui avessimo la necessità di sostituire una lampadina o l'intero elemento. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo il portellone del bagagliaio e, con un giravite dalla punta piatta, estraiamo i due perni di plastica posti sul bordo interno del fanale. Una volta fatto ciò, afferriamo quest'ultimo, tiriamolo verso di noi e separiamolo dalla carrozzeria. Scolleghiamo infine il connettore e procediamo con la sostituzione dell'elemento danneggiato.

Inserito il 3 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i fari posteriori della Jeep Grand Cherokee

In questo tutorial, si può imparare come smontare i fari posteriori della Jeep Grand Cherokee. È un'operazione molto semplice e veloce che può essere svolta facilmente nel caso in cui si abbia la necessità di sostituire una lampadina o l'intero elemento. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita.

2. Il processo per smontare i fari posteriori

Per smontare i fari posteriori, basta aprire il portellone del bagagliaio e utilizzare un giravite dalla punta piatta per estrarre i due perni di plastica posti sul bordo interno del fanale. Una volta fatto ciò, è possibile affermare il fanale, tirarlo verso di sé e separarlo dalla carrozzeria. Infine, è necessario scollegare il connettore e procedere con la sostituzione dell'elemento danneggiato.

3. Come rimuovere i bezel cromati

Per rimuovere i bezel cromati, basta utilizzare un cacciavite e rimuovere le clip che li tengono in posizione. Una volta rimossi i bezel, è possibile dipingerli o avvolgerli in pellicola, a seconda delle preferenze personali. Per rimuovere il nastro biadesivo, è possibile utilizzare un riscaldatore per sciogliere la colla e poi rimuoverlo con un cacciavite.

4. Come rimuovere i fari anteriori

Per rimuovere i fari anteriori, è necessario rimuovere due bulloni all'esterno e due all'interno. Una volta rimossi i bulloni, è possibile rimuovere il faro e sostituirlo con uno nuovo. Infine, è possibile avvolgere i fari anteriori in pellicola o dipingerli per personalizzarli.

5. L'utilità del tutorial per personalizzare la Jeep Grand Cherokee

In generale, il tutorial è molto utile per chiunque sia interessato a personalizzare la propria Jeep Grand Cherokee. Con pochi strumenti e un po' di pazienza, è possibile rimuovere e sostituire i fari posteriori, i bezel cromati e i fari anteriori per creare un look personalizzato per il proprio veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video