Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Jeep Grand Cherokee?

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee MK 1, ZG, ZJ - Anni 1992-1998
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Jeep Grand Cherokee?

Per poter sostituire la lampadina del faro posteriore della Jeep Grand Cherokee bisogna andare ad aprire il portellone del bagagliaio, in modo che le viti sottostanti poste a fissaggio del faro posteriore possano essere allentate. Una volta che queste saranno state svitate, sarà possibile sfilare il faro dal proprio alloggiamento, scollegandone i connettori nella parte posteriore. Questo permetterà di rimuovere le vecchie lampadine, collegando quelle nuove al relativo connettore e inserendole all'interno del faro. Infine, bisognerà fissare l'intero gruppo ottico con le viti precedentemente rimosse.

Inserito il 14 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro posteriore della Jeep Grand Cherokee

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro posteriore della Jeep Grand Cherokee. Per farlo, bisogna aprire il portellone del bagagliaio e allentare le viti di fissaggio del faro. Una volta rimosso il faro, si possono sostituire le vecchie lampadine con quelle nuove e ricollegare i connettori. Infine, si deve fissare di nuovo il faro con le viti precedentemente rimosse.

2. Il processo di sostituzione della lampadina del faro posteriore per le Jeep Grand Cherokee prodotte tra il 1993 e il 1998

Il processo di sostituzione della lampadina del faro posteriore è lo stesso per tutte le Jeep Grand Cherokee prodotte tra il 1993 e il 1998. Per rimuovere il faro, è sufficiente allentare tre viti con una chiave da 10 millimetri. Una volta rimosso il faro, è possibile sostituire le lampadine e ricollegare i connettori. Infine, si deve fissare di nuovo il faro con le viti.

3. Come rimuovere il faro posteriore della Jeep Grand Cherokee per sostituire le lampadine

Per rimuovere il faro posteriore della Jeep Grand Cherokee, bisogna tirare con forza per staccarlo dall'alloggiamento. È presente un piccolo perno che va fatto uscire. Dopo aver rimosso il faro, si possono sostituire le lampadine, che si trovano all'interno del faro e si possono rimuovere semplicemente girandole. Una volta sostituite le lampadine, si deve rimettere il faro al suo posto e fissarlo con le viti.

4. L'importanza di fare un test dopo aver sostituito le lampadine del faro posteriore della Jeep Grand Cherokee

Dopo aver sostituito le lampadine del faro posteriore della Jeep Grand Cherokee, è importante fare un test per verificare che tutte le luci funzionino correttamente. È possibile contattare il sito ww1auto.com per acquistare pezzi di ricambio di qualità e usufruire del miglior servizio online. Il video è stato realizzato da wwe.com.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video