Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Sostituzione della lampadina o del fanalino del terzo stop della Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee MK 4, WK2 - Anni 2010-2021
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione della lampadina o del fanalino del terzo stop della Jeep Grand Cherokee

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il fanalino del terzo stop e le sue lampadine della Jeep Grand Cherokee. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo col rimuovere la paratia di plastica laterale, utilizzando una leva di plastica sottile; dopodiché andiamo a svitare le viti di fissaggio del nostro terzo stop, utilizzando una chiave a cricchetto, come illustrato nel video. Adesso scolleghiamo il connettore elettrico per rimuovere tutto il fanale, sostituendo, eventualmente, le lampadine; quindi rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 5 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il fanalino del terzo stop e le sue lampadine su una Jeep Grand Cherokee del 2021

In questo video tutorial, Graham della Sequenced mostra come sostituire il fanalino del terzo stop e le sue lampadine su una Jeep Grand Cherokee del 2021. Per prima cosa, bisogna rimuovere la paratia di plastica laterale utilizzando una leva di plastica sottile e svitare le viti di fissaggio del terzo stop con una chiave a cricchetto. Successivamente, si scollega il connettore elettrico per rimuovere il fanale e sostituire le lampadine se necessario. Infine, si rimonta tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Strumenti necessari per la rimozione del terzo stop e dei suoi fissaggi

Per rimuovere i clip laterali, si utilizza una leva di plastica sottile, mentre per le viti di fissaggio del terzo stop si utilizza una chiave a cricchetto da 10 millimetri con un'estensione. Per rimuovere i christmas tree taps, si utilizza un piccolo cacciavite piatto. Una volta che il terzo stop è stato rimosso, si può staccare il connettore elettrico e rimuovere il fanale per sostituire le lampadine.

3. Come rimontare il terzo stop e le sue lampadine dopo la sostituzione

Dopo aver sostituito il terzo stop e le lampadine, si può verificare se funzionano correttamente e poi rimontare tutto seguendo il procedimento inverso. Si riavvita il terzo stop con una chiave a cricchetto da 8 millimetri e si riposizionano i clip laterali e i christmas tree taps. Infine, si rimette a posto la paratia di plastica laterale utilizzando una leva di plastica sottile.

4. Le operazioni di smontaggio e sostituzione sono relativamente semplici

In generale, lo smontaggio e la sostituzione del fanalino del terzo stop e delle sue lampadine su una Jeep Grand Cherokee del 2021 sono operazioni relativamente semplici che richiedono solo pochi strumenti e un po' di attenzione. Seguendo le istruzioni di questo video tutorial, si può risparmiare del denaro facendo il lavoro da soli invece di portare l'auto in officina.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video