Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come sostituire le lampadine del faro posteriore nella Jeep Grand Cherokee?

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee MK 4, WK2 - Anni 2010-2021
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro posteriore nella Jeep Grand Cherokee?

Sostituire le lampadine del faro posteriore, nella Jeep Grand Cherokee, è un'operazione molto semplice e veloce, vediamo come procedere in questo tutorial. Per prima cosa apriamo il portellone posteriore, quindi rimuoviamo i due rivetti di fissaggio del faro utilizzando un giravite dalla punta piatta. Una volta fatto ciò, afferriamo il faro ed estraiamolo dalla carrozzeria tirandolo verso di noi. Per sostituire una lampadina guasta, è sufficiente rimuovere il portalampada dall'alloggiamento ruotandolo di circa 45 gradi in senso antiorario, al contrario, ruotiamolo in senso orario per fissarlo.

Inserito il 20 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro posteriore sulla Jeep Grand Cherokee

Il tutorial mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore sulla Jeep Grand Cherokee. Per iniziare, bisogna aprire il portellone posteriore e rimuovere i due rivetti di fissaggio del faro con un giravite piatto. Successivamente, si può estrarre il faro dalla carrozzeria tirandolo verso di sé. Per sostituire una lampadina guasta, è sufficiente rimuovere il portalampada dall'alloggiamento ruotandolo di circa 45 gradi in senso antiorario.

2. Dove acquistare la lampadina necessaria e come sostituirla

Una volta estratto il portalampada, è possibile rimuovere la lampadina guasta e sostituirla con una nuova. La lampadina necessaria può essere acquistata presso negozi come Autozone o Advanced Auto. Una volta inserita la nuova lampadina, si può rimettere il portalampada nell'alloggiamento ruotandolo di circa 45 gradi in senso orario. Infine, si può riposizionare il faro nella carrozzeria e fissarlo con i rivetti di fissaggio.

3. Come fissare il faro nella carrozzeria con i rivetti di fissaggio

Per completare l'operazione, bisogna riposizionare il faro nella carrozzeria e fissarlo con i rivetti di fissaggio precedentemente rimossi. È importante fare attenzione a inserire correttamente i due pezzi del rivetto, che devono essere prima separati e poi incastrati insieme. Una volta che il faro è stato fissato correttamente, l'operazione di sostituzione delle lampadine è completa e la Jeep Grand Cherokee è pronta per la strada.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video