Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come cambiare la gomma del Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee MK 4, WK2 - Anni 2010-2021
Parte: Ruota
Operazione: Come cambiare la gomma del Jeep Grand Cherokee

Per cambiare la ruota del Jeep Grand Cherokee iniziamo con il mettere le sospensioni in modalità cambio gomma ed inserire il freno a mano. Andiamo nella parte posteriore del veicolo, alziamo il pannello del bagagliaio, prendiamo gli accessori per cambiare la gomma e togliere la ruota svitando il tappo. Andiamo vicino la ruota da cambiare, allentiamo i bulloni, inseriamo il cric nello spazio apposito, solleviamo l'auto fino a che la ruota non si stacca da terra. A questo punto possiamo svitare del tutto i bulloni e togliere la ruota. Prendiamo la ruota di scorta, avvitiamo i bulloni nella modalità indicata nel video, abbassiamo l'auto e stringiamo i bulloni sempre nella modalità indicata nel video. Infine portiamo le sospensioni in modalità normale.

Inserito il 19 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione del veicolo e degli strumenti per la sostituzione della ruota

Il video fornisce istruzioni su come cambiare una ruota del Jeep Grand Cherokee. Prima di iniziare, è necessario accertarsi che il veicolo sia in una superficie piana e ferma, lontano dal traffico e che il freno a mano sia inserito. La ruota di scorta e il cric sono posizionati nel vano posteriore del veicolo. Per i veicoli con sospensioni pneumatiche, il veicolo deve essere impostato in modalità cambio gomma tramite il menu UConnect.

2. Rimozione e sostituzione della ruota

Per rimuovere la ruota da sostituire, è necessario allentare i bulloni della ruota con una chiave, sollevare l'auto con il cric fino a quando la ruota non si stacca da terra e rimuovere la ruota. Successivamente, si può montare la ruota di scorta avvitando i bulloni seguendo le istruzioni del video. Una volta che la ruota è stata sostituita, si deve abbassare l'auto, stringere i bulloni e portare le sospensioni in modalità normale.

3. Precauzioni e attenzioni da tenere durante la sostituzione della ruota

È importante assicurarsi che il cric sia ben posizionato e che sia completamente impegnato prima di sollevare l'auto. Inoltre, è necessario bloccare le ruote diagonali opposte alla posizione del cric per evitare che l'auto si muova. È anche importante assicurarsi che la ruota di scorta sia montata correttamente, con la valvola rivolta verso l'esterno del veicolo.

4. Verifica della corretta serratura dei bulloni e altre raccomandazioni

Infine, è consigliabile verificare la corretta serratura dei bulloni con una chiave dinamometrica presso un concessionario autorizzato o una stazione di servizio. Una volta completata la sostituzione della ruota, si deve riporre il cric e gli strumenti nel vano posteriore del veicolo e rimuovere i blocchi dalle ruote. Il video consiglia di consultare il manuale di istruzioni del proprietario per ulteriori informazioni sulla sostituzione della ruota.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video