Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come smontare la freccia laterale presente nello specchietto esterno di un Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade 520, BU, MK 1 - Anni 2014-2023
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare la freccia laterale presente nello specchietto esterno di un Jeep Renegade

Come smontare la freccia laterale presente nello specchietto esterno di un Jeep Renegade? Vediamo in questo video come procedere: con una leva con rivestimento in plastica o in gomma, andiamo a fare leva tra il perimetro della cornice dello specchietto e il vetro specchio dello stesso. Facciamo leva fino a quando il vetrino non si stacca dallo specchietto; operazione molto delicata perché potrebbe rompersi il vetrino o lo specchietto stesso. Una volta tolto lo specchio, scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione del vetro e premiamo sulle clips di blocco per scollegare la cover dello specchietto. Smontiamo la freccia dallo specchietto e sostituiamo le lampadine.

Inserito il 20 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. L'importanza di indossare occhiali protettivi durante la sostituzione della lampadina dello specchietto esterno della Jeep Renegade.

Il video mostra come sostituire la lampadina presente nella freccia laterale dello specchietto esterno di una Jeep Renegade. Prima di iniziare l'operazione, l'autore del video sottolinea l'importanza di indossare occhiali protettivi per evitare di ferirsi in caso di rottura del vetro dello specchio.

2. Come rimuovere la copertura esterna dello specchietto per accedere alla lampadina.

Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere la copertura esterna dello specchietto, che è fissata da due piccole linguette di plastica. Dopo averle rilasciate, si può rimuovere la copertura e accedere alla lampada.

3. Come rimuovere la lampadina senza danneggiarla e sostituirla con una nuova.

Per rimuovere la lampadina, è sufficiente svitare la presa di gomma che la tiene in posizione. Si consiglia di non toccare la lampadina con le dita per evitare di lasciare tracce di grasso che potrebbero causare un'usura prematura della lampadina stessa.

4. Come rimontare la presa di gomma e la copertura esterna dello specchietto dopo aver sostituito la lampadina.

Una volta sostituita la lampadina, si può rimontare la presa di gomma e la copertura esterna dello specchietto. L'autore del video sottolinea l'importanza di fare attenzione a non danneggiare lo specchio durante l'operazione di rimozione della copertura.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video