Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Smontaggio freccia laterale Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade MK 1, BU, 520 - Anni 2014-2023
Parte: Lampadina Fanalino Freccia Laterale
Operazione: Smontaggio freccia laterale Jeep Renegade

In questo video tutorial vedremo come si smonta la freccia laterale della Jeep Renegade: un procedimento facile e veloce che non richiede particolare difficoltŕ o uso di attrezzi. Dunque per prima cosa alziamo il cofano motore della nostra auto e dalla parte laterale in basso andremo a premere la lampada intera in modo da farla uscire all'esterno: quindi scolleghiamo il connettore elettrico per estrarla definitivamente. Nel video viene mostrato anche lo smontaggio dei fendinebbia: in ogni caso rimontate il tutto sostituendo se volete le lampadine, allo stesso modo in cui viene mostrato nel video!

Inserito il 2 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della freccia laterale della Jeep Renegade

Il video tutorial mostra come smontare la freccia laterale della Jeep Renegade in modo facile e veloce senza l'uso di particolari attrezzi. Per prima cosa, bisogna alzare il cofano motore e premere la lampada laterale per farla uscire all'esterno. Successivamente, scollegare il connettore elettrico e rimuovere la vecchia freccia laterale premendo sulla clip metallica posta sulla parte superiore.

2. Come svitare le viti di plastica per rimuovere il pannello

Per smontare la freccia laterale, bisogna ruotare la ruota nella direzione opposta a quella in cui si sta lavorando per raggiungere le due viti di plastica. Con l'aiuto di un cacciavite corto, svitare le viti quasi del tutto e tirare il pannello per farlo uscire. A questo punto, č possibile rimuovere la vecchia lampadina del blinker.

3. Installazione della nuova freccia laterale

Per installare la nuova freccia laterale, bisogna inserire la lampadina nel nuovo supporto e collegare la presa femmina fornita con il kit alla vecchia presa del blinker. Infine, inserire la nuova freccia laterale nel suo alloggiamento e premere la clip metallica per fissarla. Se la nuova freccia laterale non rimane in posizione, č possibile utilizzare delle pinze per tirare la clip metallica.

4. Rimontaggio del pannello e verifica del corretto funzionamento

Infine, rimontare il pannello e le viti di plastica e verificare che la nuova freccia laterale funzioni correttamente. Il video tutorial fornisce anche istruzioni per sostituire le lampadine dei fendinebbia e per installare le luci diurne a LED.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che č comparso il menů utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video