Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come smontare la ruota su un Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade BU, 520, MK 1 - Anni 2014-2023
Parte: Ruota
Operazione: Come smontare la ruota su un Jeep Renegade

Vediamo come smontare la ruota su un Jeep Renegade: apriamo il vano bagagliaio e prendiamo il kit di smontaggio ruota (comprende crick, leva crick, cacciavite, chiave dei bulloni e chiave telescopica). Posizioniamo il crick sotto il punto di presa della macchina (sotto la parte di telaio più rigida), solleviamo l'auto di poco e allentiamo i perni ruota. Solleviamo l'auto con la leva del crick, svitiamo i perni e tiriamo via la ruota dal mozzo. Montiamo il ruotino sul mozzo con i rispettivi perni e portiamo l'auto a terra. Posizioniamo il kit di smontaggio con tutte le sue parti nel vano bagagli a fine manutenzione.

Inserito il 22 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per lo smontaggio e il montaggio di una ruota su un Jeep Renegade

Il seguente articolo fornisce istruzioni dettagliate su come smontare e montare una ruota su un Jeep Renegade. Per prima cosa, è necessario aprire il vano bagagli e prendere il kit di smontaggio ruota, che comprende tutte le parti necessarie, come il crick, la leva del crick, il cacciavite, la chiave dei bulloni e la chiave telescopica. Successivamente, si posiziona il crick sotto il punto di presa della macchina e si solleva l'auto di poco, poi si allentano i perni della ruota e si solleva l'auto con la leva del crick. Si svitano i perni e si toglie la ruota dal mozzo, quindi si monta il ruotino sul mozzo e si riporta l'auto a terra. Infine, si posiziona il kit di smontaggio nel vano bagagli.

2. Preparazione e precauzioni per il cambio di una ruota

In caso di necessità di cambio di una ruota, è importante seguire le istruzioni fornite dal kit di smontaggio. Prima di tutto, è necessario parcheggiare l'auto su una superficie ferma e livellata, lontano dal traffico e lontano da aree ghiacciate o scivolose. Inoltre, è necessario assicurarsi che l'accensione sia spenta, le luci di emergenza siano accese e il freno a mano sia completamente attivato. Si blocca anche la ruota diagonale opposta alla posizione del crick. Si posiziona il crick sotto la posizione di sollevamento più vicina alla ruota forata e si solleva l'auto fino a quando la ruota non è sufficientemente sollevata dal suolo per rimuoverla. Si rimuove la ruota e si sostituisce con il ruotino.

3. Montaggio del ruotino e serraggio dei bulloni

Dopo aver montato il ruotino, è necessario assicurarsi che sia installato correttamente, con la valvola rivolta verso l'esterno dell'auto. Si reinstallano i perni della ruota, assicurandosi che l'estremità a forma di cono sia rivolta verso la ruota, e si stringono leggermente in senso orario. Si abbassa l'auto e si rimuove il crick, quindi si stringono i perni della ruota in senso orario, alternandoli fino a quando ogni bullone della ruota non è stato serrato due volte. Infine, è consigliabile far controllare la serratura dei bulloni con una chiave dinamometrica dal proprio concessionario autorizzato o presso una stazione di servizio.

4. Riposizionamento del kit di smontaggio ruota e blocchi delle ruote

Infine, è importante assicurarsi che il kit di smontaggio ruota sia riposto correttamente nel vano bagagli e che i blocchi delle ruote siano rimossi prima di ripartire. L'articolo fornisce anche informazioni dettagliate su come utilizzare il crick e le altre parti del kit di smontaggio ruota, nonché importanti informazioni sulla sicurezza da tenere a mente durante il cambio di una ruota.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video