Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Sostituire il fendinebbia su Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade 520, BU, MK 1 - Anni 2014-2023
Parte: Fendinebbia
Operazione: Sostituire il fendinebbia su Jeep Renegade

Come smontare il faro fendinebbia o la lampadina della Jeep Renegade? Vediamo come si smontano le plastiche di copertura. Spostiamo la ruota anteriore e svitiamo le viti di serraggio del parasassi, arriviamo al faro fendinebbia laterale posto nel paraurti. Dopo aver rimosso il porta lampada, rimuoviamo la lampadina danneggiata o smontiamo tutto il faretto. Testiamo il corretto funzionamento delle luci. Effettuiamo la sostituzione delle lampadine su entrambe i fari fendinebbia, per avere lo stesso tipo di illuminazione nel frontale. Montiamo il rivestimento in plastica del parasassi della ruota con i rivetti o viti annessi.

Inserito il 30 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il faro fendinebbia o la lampadina della Jeep Renegade

Il video mostra come smontare il faro fendinebbia o la lampadina della Jeep Renegade. Per farlo, bisogna spostare la ruota anteriore e svitare le viti di serraggio del parasassi per arrivare al faro fendinebbia laterale posto nel paraurti. Dopo aver rimosso il porta lampada, si può rimuovere la lampadina danneggiata o smontare tutto il faretto. È importante testare il corretto funzionamento delle luci e sostituire le lampadine su entrambi i fari fendinebbia per avere lo stesso tipo di illuminazione nel frontale.

2. Come accedere alla parte interna del faro fendinebbia

Per accedere alla parte interna del faro fendinebbia, bisogna rimuovere il pannello di copertura che è tenuto in posizione da alcuni clip in plastica. Questi clip vengono rimossi con una vite a croce. Una volta rimosso il pannello, si può accedere alle viti che tengono il faro in posizione. Queste viti sono di tipo torx e si trovano nella parte superiore e inferiore del faro. Per raggiungere la vite inferiore, bisogna rimuovere alcuni altri componenti del veicolo.

3. Come sostituire la lampadina del faro fendinebbia

Per sostituire la lampadina del faro fendinebbia, basta svitare la vecchia lampadina dal porta lampada e inserire la nuova lampadina. Nel video, viene mostrato come installare delle lampadine LED al posto di quelle tradizionali. Dopo aver sostituito la lampadina, è importante testare nuovamente il funzionamento delle luci per assicurarsi che tutto sia a posto. Infine, si può rimontare il rivestimento in plastica del parasassi della ruota con i rivetti o viti annessi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video