Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Come smontare le portiere su Jeep Wrangler

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler MK 3, JK - Anni 2007-2018
Parte: Portiera
Operazione: Come smontare le portiere su Jeep Wrangler

Come smontare le portiere montate sul nostro Jeep Wrangler? Vediamo in come effettuare lo smontaggio degli sportelli: procuriamoci le apposite chiavi fornite in dotazione da Jeep (vano bagagli), svitiamo i perni posizionati nella cerniera della portiera in metallo (riponiamo i perni nel vano bagagli). Sconnettiamo i cavetti dell'alimentazione che escono dalla portiera e sfiliamo la stessa dalle cerniere poste sul telaio dell'auto. Poniamo la portiera su una superficie, poi, effettuiamo la stessa operazione per smontare tutte le altre portiere. Verifichiamo infine il corretto fissaggio di tutte le portiere.

Inserito il 24 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare le portiere di un Jeep Wrangler

Il video mostra come smontare le portiere di un Jeep Wrangler. Per prima cosa, è necessario procurarsi un set di chiavi a bussola per torque, in quanto tutto ciò che si trova sulla Jeep può essere rimosso con questo tipo di attrezzo. Si procede quindi a svitare i perni posti sulla cerniera della portiera, sconnettendo in seguito i cavetti dell'alimentazione che escono dalla stessa. Una volta sganciata la portiera dalle cerniere del telaio dell'auto, è possibile posizionarla su una superficie e ripetere l'operazione per tutte le altre portiere.

2. Rimozione dei dadi di bloccaggio delle cerniere

Per rimuovere le portiere, è necessario rimuovere prima il dado di bloccaggio posto alla base di ogni cerniera. Questo dado serve a prevenire il furto delle portiere, ma una volta che le portiere sono bloccate, non è possibile rimuoverle senza rimuovere il dado. Una volta rimosso il dado, è possibile sfilare la portiera dalle cerniere e scollegare i cavetti dell'alimentazione. Infine, è possibile rimuovere la portiera e ripetere l'operazione per le altre portiere.

3. Rimozione dei cavetti dell'alimentazione e delle portiere

Dopo aver scollegato i cavetti dell'alimentazione, è possibile rimuovere la portiera. Prima di farlo, è importante assicurarsi di aver abbassato i finestrini elettricamente o manualmente, a seconda del tipo di Jeep. Una volta che i finestrini sono stati abbassati, è possibile rimuovere la portiera semplicemente sollevandola con una mano e tirando verso l'alto.

4. Verifica della corretta fissazione delle portiere

Una volta che tutte le portiere sono state rimosse, è importante verificare che siano state fissate correttamente. In caso contrario, è possibile ripetere l'operazione per assicurarsi che le portiere siano saldamente fissate. In generale, rimuovere le portiere può essere utile per godere di una maggiore libertà di movimento durante la guida in fuoristrada o in off-road.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video