Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come sostituire i pistoncini del portellone posteriore di una Jeep Cherokee

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 2, XJ - Anni 1984-2001
Parte: Pistoncini Idraulici
Operazione: Come sostituire i pistoncini del portellone posteriore di una Jeep Cherokee

I pistoncini della vostra automobile sono danneggiati? Vediamo in questo video come sostituire i pistoncini del portellone posteriore di una Jeep Cherokee. Solleviamo il portellone e mettiamolo in sicurezza (utilizziamo delle barre in legno o metallo per mantenere il portellone), con un cacciavite rimuoviamo le clips di serraggio poste ai due lati (estremità) del pistoncino. Stacchiamo il pistoncino danneggiato e montiamo il nuovo pezzo nelle due sedi ai lati opposti. Mettiamo il pistoncino in sicurezza con le clips in metallo. Procediamo allo stesso modo per lo smontaggio/montaggio del pistoncino gemello.

Inserito il 25 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione dei pistoncini del portellone posteriore della Jeep Cherokee"

Il video mostra come sostituire i pistoncini del portellone posteriore di una Jeep Cherokee. Dopo aver sollevato il portellone e averlo messo in sicurezza, si rimuovono le clips di serraggio poste ai due lati del pistoncino danneggiato con un cacciavite. Si procede quindi allo smontaggio del pistoncino danneggiato e al montaggio del nuovo pezzo nelle due sedi ai lati opposti. Infine, si mette il pistoncino in sicurezza con le clips in metallo e si procede allo stesso modo per lo smontaggio/montaggio del pistoncino gemello.

2. "Pericoli dei pistoncini danneggiati e soluzione conveniente"

Il video evidenzia la problematica dei pistoncini danneggiati delle auto, soprattutto in veicoli vecchi come la Jeep Cherokee. Molti proprietari tendono a risolvere il problema in modo pericoloso, utilizzando dei bastoni per tenere aperto il portellone, ma ciò può comportare seri rischi. Invece, il video mostra come sia semplice e conveniente sostituire i pistoncini danneggiati con dei nuovi, acquistabili a basso costo su eBay.

3. "Spiegazione dettagliata del funzionamento dei ball socket end dei pistoncini"

Il video spiega in dettaglio come funzionano i ball socket end dei pistoncini, che possono risultare difficili da comprendere per molti proprietari di auto. In particolare, viene mostrato come rimuovere il ball socket end del pistoncino e sostituirlo con uno nuovo. Il video sottolinea l'importanza di questo tipo di riparazione, che può prevenire incidenti e garantire la sicurezza dei passeggeri.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video