Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Sostituzione dei pistoni di sollevamento del portellone posteriore della Jeep Cherokee XJ

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 2, XJ - Anni 1984-2001
Operazione: Sostituzione dei pistoni di sollevamento del portellone posteriore della Jeep Cherokee XJ

Sostituire il pistoni di sollevamento del portellone posteriore di una Jeep Cherokee XJ non è particolarmente difficile. Potete procurarveli a poco prezzo (tra i 10,00 e i 20,00 euro a pistoncino, dipende dalla marca) sulle più comuni piattaforme di e-commerce. Iniziate muovendo il fermo che tiene la clip, direttamente dal montante posteriore. Una volta tolto il prigioniero, il pistone viene via facilmente. Fate lo stesso con la parte fissata al portellone. A questo punto non rimane che posizionare il nuovo pistone nel suo alloggiamento superiore; è sempre più facile mettere i pezzi nuovi, piuttosto che togliere quelli vecchi, anche perchè solitamente i nuovi modelli entrano a baionetta. Procedete nello stesso modo per il secondo pistone. Il lavoro è terminato.

Inserito il 6 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei pistoni di sollevamento del portellone posteriore di una Jeep Cherokee XJ del 1996

Il video mostra come sostituire i pistoni di sollevamento del portellone posteriore di una Jeep Cherokee XJ del 1996. Dopo aver rimosso il fermo che tiene la clip, il pistone viene facilmente rimosso sia dal montante posteriore che dalla parte fissata al portellone. I nuovi pistoni vengono posizionati nei loro alloggiamenti superiori e fissati con le clip già presenti. Il lavoro è terminato in pochi minuti.

2. Come sostituire i pistoni di sollevamento del portellone posteriore della Jeep Cherokee XJ del 1996 a poco prezzo

I pistoni di sollevamento del portellone posteriore della Jeep Cherokee XJ del 1996 possono essere facilmente sostituiti. I pistoni nuovi possono essere acquistati a poco prezzo sulle piattaforme di e-commerce. Prima di procedere alla sostituzione, è necessario rimuovere il fermo che tiene la clip. Dopo aver rimosso il pistone vecchio, il nuovo pistone viene posizionato nel suo alloggiamento superiore e fissato con la clip già presente.

3. Semplice sostituzione dei pistoni di sollevamento del portellone posteriore della Jeep Cherokee XJ del 1996

La sostituzione dei pistoni di sollevamento del portellone posteriore della Jeep Cherokee XJ del 1996 è un'operazione semplice. I pistoni vecchi vengono facilmente rimossi sia dal montante posteriore che dalla parte fissata al portellone. I nuovi pistoni vengono posizionati nei loro alloggiamenti superiori e fissati con le clip già presenti. Il lavoro è terminato in pochi minuti.

4. Guida alla sostituzione dei pistoni di sollevamento del portellone posteriore della Jeep Cherokee XJ del 1996

Per sostituire i pistoni di sollevamento del portellone posteriore della Jeep Cherokee XJ del 1996, è necessario rimuovere il fermo che tiene la clip. Dopo aver rimosso il pistone vecchio, il nuovo pistone viene facilmente posizionato nel suo alloggiamento superiore e fissato con la clip già presente. Il lavoro è semplice e veloce, e i nuovi pistoni possono essere acquistati a poco prezzo sulle piattaforme di e-commerce.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video